Site icon Orgoglionerd

La casa di Shin-chan? Un imprenditore cinese la ricrea in scala 1:1

La casa di Shin-chan? Un imprenditore cinese la ricrea in scala 1:1 thumbnail

In Cina, un uomo ha speso oltre 3 milioni di yuan per creare una replica fedele e in scala 1:1 della casa di Shin-chan. Il progetto è rapidamente diventato virale, oltre che una popolare attrazione turistica.

Costruita in Cina la replica fedele della casa di Shin-chan

Dietro questa impresa c’è Shen Yuhao, originario della provincia di Zhejiang, che ha ricreato nei minimi dettagli l’iconica casa dell’anime presso la Yun Duo Farm nella città di Huzhou. L’obiettivo di Shen non era solo omaggiare il suo anime preferito, ma anche potenziare il turismo locale nella sua città natale. Dopo essersi laureato all’università, Shen Yuhao è tornato nella sua città natale per avviare un’attività agricola e prendere in gestione l’azienda ovina di famiglia. Deciso a trasformare la sua città in una meta turistica, ha ideato il piano di costruire la casa dei Nohara.

Shen e il suo team creativo, tutti fan di Crayon Shin-chan, hanno concepito l’idea durante conversazioni casuali mentre lavoravano oltre l’orario di lavoro. Determinato a portare a termine il progetto in modo professionale, il team ha effettuato diverse visite all’agenzia esclusiva di licensing di Crayon Shin-chan (in Italia noto semplicemente come Shin Chan) a Shanghai per ottenere i permessi di costruzione. Il team ha ricevuto materiali di riferimento dettagliati dai titolari del copyright e ha prestato grande attenzione a ogni dettaglio, dai tetti agli arredi, tutto doveva essere realizzato su misura.

Questo ha portato il costo totale a superare i 3 milioni di yuan (circa 400 mila dollari), superando il budget iniziale. Tuttavia, Shen ha attribuito il merito del successo al supporto finanziario incondizionato di sua madre; a riguardo ha affermato: Fortunatamente, mia madre mi ha supportato incondizionatamente, permettendomi di ottenere i fondi iniziali per realizzare questo sogno.”

Anche il governo locale ha sostenuto il progetto, migliorando l’accesso stradale alla fattoria e integrando la casa in un percorso turistico del villaggio più ampio. Un funzionario del villaggio ha commentato: “La visione di Shen è davvero ammirevole. Ma non avrei mai pensato che avrebbe realmente costruito la casa dei Nohara.”

Ma le ambizioni di Shen non si fermano qui. Una volta che la sua attività sarà stabilizzata, prevede di ricreare la scuola materna Futaba di Shin-chan e addirittura mira a replicare l’ambientazione dell’anime, Kasukabe, come attrazione a grande scala.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version