Cinema e Serie TVFilm

Tutto sul film di Until Dawn – Fino all’alba: trailer, cast e data di uscita

Gli amanti del celebre videogioco lo attendono da mesi, e ormai manca davvero poco. Con l’uscita che si avvicina, Until Dawn – Fino all’Alba si svela oggi con un nuovo trailer ufficiale, che ci mostra il paranoico e ineluttabile ciclo di vita e morte nel quale i protagonisti sono intrappolati.

Per quanti di voi non avessero familiarità col gioco, vi basti sapere che Until Dawn ha letteralmente ridefinito i canoni del genere horror interattivo. Sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment il 25 agosto 2015, in esclusiva per PlayStation 4, il titolo pone una forte enfasi sulle scelte del giocatore, che influenzano direttamente il corso della storia e il destino dei personaggi.

Trailer, cast e data di uscita di Until Dawn – Fino all’alba

Dal trailer appare evidente come il film si distacchi molto dal videogioco, tanto per trama quanto per ambientazioni. Ciò che però resta invariato è la dinamica dell’effetto farfalla, che ha fatto la fortuna del titolo PlayStation. Questa volta lo psicopatico ci sembra un vero psicopatico (no spoiler, ok), ma l’obiettivo degli 8 protagonisti resta lo stesso: sopravvivere fino all’alba. Per farlo saranno chiamati a compiere scelte importanti e ad accettarne le relative conseguenze, proprio nel videogioco. E proprio come nel videogioco è concesso loro un privilegio finora riservato solo ai gamer: ricominciare da capo. Ad ogni nuova morte i protagonisti ritorneranno in vita, in un macabro loop che però – purtroppo per loro – non è infinito. E in mezzo a tutto questo terrore, come si vede dalle ultime immagini, ecco spuntare un inquietante Wendigo.

I più attenti di voi avranno sicuramente colto i riferimenti al videogioco presenti nel trailer. Tra questi, il più evidente di tutti, la clessidra che richiama l’iconica immagine promozionale del videogioco. Nel film c’è anche Peter Stormare, che nel gioco interpretava l’inquietante Dottor Hill e che ritorna in un ruolo diverso. Una sorta di omaggio per i fan più affezionati del videogame. Oltre a lui il cast della pellicola include Michael Cimino, Ji-young Yoo, Odessa A’zion e Maia Mitchell. 

La sinossi ufficiale del film recita:

Un anno dopo la misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si recano nella remota valle in cui è scomparsa, in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, i ragazzi sono inseguiti da un assassino mascherato e orribilmente uccisi uno dopo l’altro… per poi svegliarsi e ritrovarsi all’inizio della stessa notte. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ripetutamente ma ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa, ciascuna più terrificante della precedente. La speranza diminuisce quando il gruppo si rende conto di poter morire per un numero limitato di volte e che l’unico modo per fuggire è sopravvivere fino all’alba

Il film di Until Dawn – Fino all’Alba arriverà nelle sale italiane dal 24 aprile.

Until Dawn™ – PS5®
  • Quando otto amici tornano al rifugio isolato in cui l'anno prima sono scomparsi due del loro gruppo, la gita in montagna si trasforma in un incubo da cui è impossibile svegliarsi. Affronta le tue paure e stabilisci chi sopravvivrà in Until Dawn, questo classico horror ricreato e migliorato per console PS5. - Il cult horror rinnovato - Vivi un avvincente slasher ricostruito da zero con la grafica straordinaria di Unreal Engine 5. - Crea la tua storia assumendo il controllo di un gruppo composto da nove personaggi, Il loro destino nelle tue mani - Esplora un ambiente ricco e dettagliato che ti lascerà senza fiato a ogni passo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button