Site icon Orgoglionerd

UNO, le carte +2 e +4 non sono cumulabili: un tweet dell’azienda conferma!

Per tutti gli amanti di UNO arrivano alcune precisazioni riguardo il regolamento sull’account Twitter dedicato al celebre gioco di carte. Quella più significativa, che ha lasciato di stucco molti degli appassionati di questo noto gioco, riguarda l’uso delle carte +2 e +4. Il produttore ha infatti precisato che queste due carte, quelle che fanno pescare al giocatore successivo 2 o 4 nuovi elementi dal mazzo e saltare il turno di gioco, non sono cumulabili una dopo l’altra. In poche parole, il giocatore che si becca un +4 non può rispondere con un’altra di queste o con un +2. Gli resta, quindi, solo pescare dal mazzo le carte richieste dalla penalità.

Uno carte, tweet

Davvero un duro colpo per chi pensava che, giocando a UNO, ad una carta +4 si potesse rispondere giocando un’altra carta identica o un +2 portando in questo modo il malus verso il giocatore successivo. Il team della Mattel ha voluto chiarire una regola che da sempre crea dubbi durante il gioco. I giocatori online non hanno affatto preso bene questa precisazione sul regolamento, avallando un altro dubbio che consiste nel giocare la carta cambio mazzo per ultima che fa automaticamente perdere il giocatore che la utilizza. Il team di UNO ha chiarito anche questo aspetto spiegando che la scelta è in realtà di pura logica.

La carta rappresenta infatti un jolly a tutti gli effetti e in quanto tale si può utilizzare in qualsiasi momento, anche alla fine della partita. Scambiare infatti la mano in possesso di chi la cala con quella di un giocatore a scelta, deve essere mossa sempre da compiere. Ricordiamo, infine, che il celebre gioco di carte prodotto da Mattel è stato creato da Merle Robbins nel lontano 1971. Da allora ha conquistato tantissime persone, che da anni si divertono e che da oggi potranno chiarire un altro dubbio in merito alle regole.

Exit mobile version