Cinema e Serie TVFilmNews

Quali universi potremmo vedere in Doctor Strange 2?

Il Multiverso della Follia apre infinite possibilità. Noi ci accontentiamo di 7

Lo Stregone Supremo sta per esplorare il Multiverso della Follia. Ma quali universi Marvel potremmo vedere in Doctor Strange 2? Basandoci un po’ sul trailer, un po’ sui fumetti e molto su speculazioni da Nerd, abbiamo raccolto la lista dei sette universi che potremmo (o vorremmo) vedere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Doctor Strange 2, quali universi vedremo nel nuovo film Marvel?

Mancano pochi giorni al 4 maggio, quando Doctor Strange nel Multiverso della Follia debutterà in Italia. Quindi potremmo restare pazientemente ad aspettare che Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Wanda (Elizabeth Olsen) usino i loro poteri magici per mostrarci gli universi alternativi. Ma dopo aver visto Loki e la Time Variance Authority e poi l’Osservatore di What If…? farci assaggiare il Multiverso Marvel su Disney+, tutti i nostri istinti Nerd ci dicono di tracciare ipotesi e teorie.

Un Multiverso di possibilità

Le possibilità con il Multiverso sono infinite. È parte di quello che rende splendida l’esplorazione di questo concetto nei fumetti: tutto può succedere. Anzi, tutto sta succedendo in qualche modo alternativo. Ci siamo però limitati a raccogliere qui le teorie basate sui prodotti MCU già usciti in passato che si collegano meglio ai fumetti. Ma anche a suggerire qualche ipotesi un po’ strampalata ma che permetterebbe di collegarsi ad altri mondi cinematografici.

Abbiamo però escluso l’arrivo di Strange e Wanda nell’universo dei Simpson, perché Disney+ l’ha già fatto dimostrando che Springfield è un Nexus fra tutte le realtà Nerd mai pensate. Qui non crediamo (purtroppo) che il film approfondirà la questione.

Ritorno allo Spider-Verse

Tobey Maguire Spider Man 2

Già dalla sua prima apparizione Doctor Strange ha avuto la possibilità di saltare tra gli universi, compresa la Dimensione Specchio, quella Oscura, quella Astrale. Fino a quando lui faceva il turista, nessun problema. Ma dopo aver visto i villain di Spider-Man: No Way Home minacciare il suo mondo sembra che voglia andare fino in fondo alla situazione.

Sembra che ci sia qualcosa di più profondo della sua magia che rende gli universi così vicini, e in Doctor Strange 2 potrebbe iniziare ad esplorare il Multiverso partendo dai due mondi che ha già conosciuto. Magari facendo quattro passi nell’universo dove Tobey Maguire è Peter Parker. Anche perché il regista della prima trilogia di Spider-Man è proprio Sam Raimi, che dirige anche il nuovo Doctor Strange.

La nostalgia paga (quasi) sempre. E noi siamo sempre d’accordo quando si tratta di rincontrare Alfred Molina nei panni di Doc Ock.

Nella Dimensione Oscura con Dormammu (e forse anche Clea)

dormammu dimensione oscura universi doctor strange 2-min

Un altro universo che ci aspettiamo di (ri)vedere è proprio quello in cui si conclude il primo film dedicato allo Stregone Supremo. Parliamo della Dimensione Oscura, dove Strange contratta con Dormammu una tregua. Forse lo Stregone potrebbe sfruttare il precedente stallo per scoprire qualche dettaglio sul Multiverso.

Sappiamo che nel film tornerà Chiwetel Ejiofor nei panni di Mordo, che nei fumetti si allea con il potentissimo villain. Inoltre è proprio da questa dimensione che arriva Clea, compagna di Stephen Strange nelle opere di Marvel Comics.

Al momento non ci sono voci dell’arrivo della maga della Dimensione Oscura nel MCU. Ma nel trailer vediamo prima Christine Palmer (Rachel McAdams) con un abito da sposa e poi in viaggio nel Multiverso con Strange. Alcuni fan online hanno teorizzato che si tratti di due varianti diverse del personaggio e che nella Dimensione Oscura, Christine diventi proprio Clea.

Una teoria al momento basata su pochissimi indizi. Ma se confermata, nel giro di pochi mesi potremmo vedere sia McAdams che Natalie Portman in Thor 4 passare dal ruolo di “love interest” a quello di eroine.

I figli di Wanda potrebbero trovarsi nella Dimensione Incubo?

spped wiccan wandavision-min

Alla fine di WandaVision vediamo Wanda Maximoff nel suo pieno ruolo di Scarlet Witch, mentre studia il Darkhold nella Dimensione Astrale (che forse questo prossimo Doctor Strange 2 potrebbe approfondire insieme agli altri universi).

A un certo punto, sente la voce di Speed e Wiccan, i suoi due figli scomparsi con la fine di Westview. Forse queste voci spingeranno Wanda a viaggiare nel Multiverso in cerca dei suoi “ipotetici” figli, nati e cresciuti rapidamente durante la serie.

Online circola più di una teoria sul fatto che i figli possano trovarsi nella Dimensione Incubo. Un sottoreame del mondo del Sogno, dominio del nemico storico di Strange nei fumetti Incubo. Fra tutti gli universi che Doctor Strange 2 potrebbe esplorare, questo permetterebbe a Sam Raimi di esplorare le sue radici horror al massimo. E introdurre un nuovo potente nemico nel MCU.

Gli zombie Marvel pronti a debuttare al cinema?

marvel zombie what if universi doctor strange 2

Parlando di horror, un altro universo che Strange potrebbe esplorare lo abbiamo già visto in What If…?: la casa degli zombie Marvel. La serie animata ci ha regalato una puntata dedicata a questo universo e i fan l’hanno adorata.

Ma vedere gli zombie Marvel sul grande schermo sarebbe davvero esaltante, specie viste le qualità nell’horror di Raimi. Wanda e lo Stregone Supremo potrebbero certo eliminare schiere di zombie con uno schiocco di dita. Ma se in questo universo trovassero un Thanos zombie, o una versione di se stessi cadavere (ma ugualmente potente)? Se poi Incubo fosse davvero il cattivo, questa visione orripilante potrebbe essere parte del piano del villain. Insomma, le possibilità ci sono e nei trailer abbiamo visto degli accenni in questo senso. Chissà se si concretizzeranno davvero…

La Dimensione Negativa potrebbe introdurre i Fantastici 4 nel MCU

universi doctor strange 2 dimensione negativa-min

Marvel Studios vuole introdurre i Fantastici 4 nel suo franchise: un film con Jon Watts di Spider-Man come regista è già stato approvato. Resta probabile che introduca i personaggi all’interno dell’universo degli Avengers, con un film delle origini. Inoltre, pensiamo che voglia annunciare il cast per tempo con un evento a sé.

Ma Kevin Feige e gli altri produttori MCU potrebbero aver già trovato un accordo dietro le quinte e introdurre il team in un altro film (un po’ come hanno introdotto Kang a sorpresa in Loki). Vedere l’amatissima squadra di eroi nella Dimensione Negativa, dove tutto si muove al contrario, sarebbe una perla per i fan dei fumetti. Reed Richards ha scoperto per primo questa dimensione e potrebbe aiutare Strange a risolvere la questione. O perlomeno ad affrontare il suo lontanissimo parente Kang.

Inoltre nel trailer vediamo volare una figura che potrebbe essere la Torcia Umana (fra le tante possibilità). Che sia arrivato il momento di portare i Fantastici 4 nel MCU?

In cammino verso la Strada delle Streghe

universi doctor strange 2 witches road-min

Uno degli universi meno esplorati dai fumetti ma che avrebbe senso per Doctor Strange 2 potrebbe essere Witches’ Road, la Strada delle Streghe. Questo mondo debutta nella serie di James Robinson su Scarlet Witch.

Si tratta di piano dimensionale che porta Wanda alle radici della sua magia, scoprendo il suo legame con l’energia magica introdotta ufficialmente nel MCU con WandaVision. Forse lei e lo Stregone Supremo potrebbero percorrere questa strada per viaggiare fra universi, arrivando anche a scoprire di più sulla fonte dei propri poteri.

Non ci aspettiamo che il MCU ricalchi quanto visto nei fumetti (lo fa raramente), ma potrebbe prendere il concetto di questo universo e utilizzarlo per spiegare la strana natura nei film dei poteri di Wanda. Che fino alla prima serie su Disney+ tecnicamente era una mutante. Inoltre, questo universo potrebbe giocare un ruolo nel ricondurla da Speed e Wiccan.

Gli altri universi cinematografici Marvel

multiverso universi doctor strange 2-min

Nei fumetti Marvel, quasi tutti gli eroi che hanno avuto un film o una serie TV negli ultimi anni appartengono a un universo unico, chiamato Terra-616, la dimensione principale (anche detta Terra Prime). Ma sappiamo che per questione di diritti cinematografici e tempistiche, non è così sul grande schermo Marvel.

Ora che Disney possiede i diritti di Fox, potrebbe introdurre gli X-Men, i Fantastici 4. Potrebbe portare anche Blade e Ghost Rider in questo universo. E sappiamo che in alcuni casi sta già lavorando attivamente per farlo (vedi il casting di Mahershala Ali nel ruolo che fu di Wesley Snipes). Ma introducendoli nella dimensione principale, ci sarebbe lo stesso problema già incontrato negli Eternals o in Captain Marvel: bisogna trovare una scusa per spiegare perché non c’erano per combattere Thanos.

Il Multiverso della Follia offre un’infinità di scuse. Strange potrebbe visitare una versione alternativa della Transilvania e farsi aiutare da Blade a sconfiggere Dracula. Oppure potrebbe capitare nel mondo degli X-Men: nel trailer sembra che Wanda distrugga un casco in metallo, forse riconducibile a Cerebro di Xavier o al casco di Magneto, cui lei è legata. Inoltre, molti fan sospettano possa esserci Patrick Stewart nei panni del Professor X (e Sam Raimi si rifiuta di rispondere a riguardo).

Le possibilità sono infinite. Letteralmente. Strange e Wanda potrebbero visitare il mondo fantasy di Avalon, andare all’Inferno per affrontare Mefisto. Potrebbe affrontare una dei miliardi di versioni di Kang il Conquistatore.

Ci aspettiamo che Marvel provi a sfruttare quest’occasione per raccontare qualche mondo visto nei fumetti e magari collegarsi a qualche altro eroe o villain. Ma senza dubbio ci metterà la propria impronta personale. Dopo che Loki e Spider-Man hanno aperto le porte del Multiverso, Wanda e Strange possono esplorarlo e siamo davvero curiosi di scoprire cosa vedranno: per quanto ci piacciono le teorie qui raccolte, speriamo che Marvel ci sorprenda.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche teoria? Fatecelo sapere nei commenti e su Facebook.

OffertaBestseller No. 1
Funko Pop! Marvel: - Dr Strange - Doctor Strange - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DOCTOR STRANGE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Doctor Strange
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Dr Strange al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBRMarvel Wiki

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button