Cinema e Serie TVFilm

Uncharted 2: Sony conferma il nuovo film con Tom Holland e Mark Wahlberg

Buone nuove per i fan di Uncharted, acclamata saga videoludica di Naughty Dog che nel 2022 ha debuttato anche sul grande schermo.

Dopo molte speculazioni e incertezze, Sony ha infatti annunciato che Uncharted 2 si farà, con Tom Holland che riprenderà i panni di Nathan Drake nel nuovo film.

Una scelta quasi obbligata, dato il successo al botteghino del primo film, ma decisamente non scontata. Del resto la pellicola uscita nel 2022 ha incassato oltre 400 milioni di dollari, spianando la strada al nuovo sequel.

Uncharted 2: cosa sappiamo (e cosa possiamo aspettarci dal nuovo film)

L’annuncio di Sony Pictures è arrivato in occasione dell’evento CineEurope 2024 (via Variety), dove la società ha confermato la produzione del nuovo capitolo della saga (senza tuttavia fornire una data precisa per l’uscita). Tra le certezze, oltre al ritorno del già citato Tom Holland, possiamo annoverare anche la presenza di Mark Wahlberg, che riprenderà il ruolo di Victor ‘Sully’ Sullivan.

Niente dovrebbe cambiare neanche sul fronte della regia (con il ritorno di Ruben Fleischer) e del team di scrittura (composto dagli sceneggiatori Rafe Judkins, Art Marcum e Matt Holloway). Questi ultimi riprenderanno la storia dall’enorme cliffhanger che ha chiuso il primo film.

Il budget del primo film di Uncharted è stato di 120 milioni di dollari, con incassi che hanno superato i 400 milioni. Questo margine di guadagno ci lascia pensare che Sony aumenterà gli investimenti per il sequel, sebbene non ci siano notizie ufficiali in tal senso. Poche certezze anche per l’eventuale data di uscita. Possiamo tuttavia speculare che un film di Uncharted 2 possa arrivare entro la fine del 2025.

Nel frattempo vi ricordiamo che potete (ri)guardare il primo film di Uncharted in noleggio digitale su Apple TV. Se invece volete recuperare la saga videoludica vi consigliamo la raccolta Uncharted: L’Eredità dei Ladri, che comprende le versioni remaster dei capitoli La Fine di un Ladro e L’Eredità Perduta. La Raccolta è giocabile gratuitamente per gli abbonati a PlayStation Plus Premium.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦸 Marvel ha proibito una cosa sola, ma Deadpool & Wolverine l’ha fatta lo stesso
 
💘 Inside Out 2: un sequel più maturo | Recensione
 
 A Knight of the Seven Kingdoms: ecco la prima immagine dello spinoff
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button