BAO Publishing annuncia l’uscita di “Una storia a fumetti” di Alessandro Baronciani, riedizione del suo primo romanzo grafico autoprodotto e spedito via posta ai lettori nei primi anni di questo millennio, prima dell’avvento dei social network. Un dialogo con i lettori, che torna in libreria e fumetteria.
“Una storia a fumetti” di Alessandro Baronciani torna in libreria
Il volume, in uscita il 19 aprile 2024, raccoglie quasi cinque anni di storie a fumetti inviate per lettera da Baronciani ai suoi abbonati, creando un dialogo diretto con la sua community. Ambientate tra Pesaro e Milano, le storie esplorano rapporti d’amore e d’amicizia, ispirandosi alla quotidianità e alle lettere ricevute in risposta dall’autore.
“Una storia a fumetti” è l’edizione ragionata dell’opera prima di Baronciani, costruita a partire dai fumetti autoprodotti spediti in tutta Italia oltre vent’anni fa. Il libro include anche affettuosi contributi di colleghi e amici fumettisti che per primi credettero in lui, come Davide Toffolo, Paolo Bacilieri e l’indimenticato Tuono Pettinato.
L’uscita del volume sarà anticipata da un evento di presentazione il 16 aprile alla Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte a Milano, dove Baronciani incontrerà i lettori per raccontare la genesi e il significato di questo progetto.
La riedizione di BAO Publishing permetterà a una nuova generazione di appassionati di scoprire questo particolarissimo fumetto italiano, nato collaborando con la community dell’autore (prima che in Italia si usasse il termine community). Maggiori informazioni sul sito di Bao Publishing.