Cinema e Serie TV

Una serie su Blue Beetle è in sviluppo per HBO Max?

Secondo indiscrezioni, oltre Lanterna Verde, su HBO Max ci sarà il debutto di un’altra serie TV DC: Blue Beetle. Parliamo, nello specifico, della terza versione del personaggio, Jaime Reyes. L’insider Daniel Ritchman, che più volte ha dimostrato di essere molto affidabile, ha lanciato la curiosa notizia. Jaime Reyes è già comparso in live action in Smallville, interpretato da Eric Martsolf.

Chi è Blue Beetle

Ricordiamo che parliamo di un personaggio immaginario dei fumetti pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics. Conosciuto anche come Blue Beetle, è la terza incarnazione del supereroe esordito nella miniserie Crisi Infinita. Nato grazie a Keith Giffen e John Rogers e dal disegnatore Cully Hamner, è uno scienziato geniale sia nel campo della robotica/cibernetica sia in quello della biochimica.

Lo scarabeo di Blue Beetle è innestato nella spina dorsale di Jaime e manifesta, solitamente accompagnato da un’emissione di energia blu scaturente dalle “antenne” dello scarabeo, un numero di poteri di sua spontanea volontà. Nel corso del primo anno della serie, Jaime ebbe un controllo minimo su questi poteri, ma cominciò lentamente ad affermarsi sul costume dopo questo primo anno. Quando Jaime è in pericolo, lo scarabeo si attiva, scalando la schiena del giovane e generando un’armatura high-tech intorno al suo corpo. L’armatura è sufficientemente elastica da proteggere Jaime contro l’attrito generato dall’entrata dallo spazio nell’atmosfera terrestre.

Quando il pericolo passa, lo scarabeo si disattiva, dissolvendo il costume e ritraendosi di nuovo nella spina dorsale di Jaime, causando un intenso dolore. Ricordiamo, infine, che la piattaforma streaming di HBO Max debutterà negli Stati Uniti a maggio 2020. Gestita da HBO, attingerà da tutte le proprietà di WarnerMedia insieme a fornitori di contenuti di terze parti.

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button