Cinema e Serie TVNews

Una donna promettente: svelata la data d’uscita in Italia del film

Scritto e diretto da Emerald Fennell è a metà tra una commedia nera e un thriller

Attraverso il profilo ufficiale Instagram, la Universal ha ufficializzato la data di uscita del film Una donna promettente. “Lei è pronta a scatenare la sua vendetta. Voi non lasciatevela scappare. #UnaDonnaPromettente, candidato a 5 premi Oscar, dal 29 aprile al cinema”, annuncia la didascalia del post. Una donna promettente, scritto e diretto da Emerald Fennell, è a metà tra una commedia nera e un thriller. La pellicola ha già collezionato quattro nomination ai Golden Globes ed è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2020.

La trama di Una donna promettente

Il film narra la storia di Cassie, interpretata da Carey Mulligan, che progetta e mette in atto una sua personale vendetta a seguito di un evento molto traumatico che le ha cambiato la vita per sempre. Le sue vittime sono uomini che, fingendosi bravi ragazzi, approfittano delle ragazze ubriache. L’obbiettivo di Cassie è proprio quello di smascherare questi predatori e dare loro una lezione su come debbano essere trattate le donne e sul rispetto che è loro dovuto. Nel cast del film troviamo anche Bo Burnham, Adam Brody, Jennifer Coolidge, Christopher Mintz-Plasse e Max Greenfield.

Molti riconoscimenti per il film

Agli scorsi Golden Globes 2021 Una donna promettente ha ricevuto le candidature in 4 categorie: miglior film drammatico, miglior regista e miglior sceneggiatura (Emerald Fennell), miglior attrice in un film drammatico (Carey Mulligan). La pellicola non ha però portato a casa nessuna statuetta, così come ai BAFTA 2021, che l’hanno vista candidata in 5 categorie. Le nomination ricevute agli Oscar 2021 sono miglior film, miglior montaggio a Frédéric Thoraval, miglior regista e a migliore sceneggiatura originale a Emerald Fennell, migliore attrice protagonista a Carey Mulligan. Riconoscimenti davvero importanti per un film che promette grandi cose.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button