Site icon Orgoglionerd

Un caffè con l’assassino: il nuovo podcast di Raffaella Fanelli sulla cronaca nera italiana

Un caffè con l'assassino: il nuovo podcast di Raffaella Fanelli sulla cronaca nera italiana thumbnail

Storielibere presenta Un caffè con l’assassino, la nuova serie podcast di Raffaella Fanelli che promette di portare gli ascoltatori nel cuore oscuro della cronaca nera italiana. Attraverso interviste inedite ai protagonisti di alcuni dei casi più eclatanti, la giornalista offre uno sguardo senza filtri sul male che ha sconvolto il nostro Paese.

Un caffè con l’assassino, il podcast di cronaca nera di Raffaella Fanelli

In trent’anni di carriera, Raffaella Fanelli ha raccolto le voci di chi ha vissuto in prima persona le vicende più cruente della nostra storia. Da Licio Gelli a Immacolata Cutolo, vedova del boss Raffaele Cutolo, passando per Franco Freda e molti altri. La giornalista ha offerto a tutti un caffè, prima o dopo l’intervista, in un rituale che dà il titolo al podcast.

Sei episodi, pubblicati ogni quindici giorni a partire dal 22 maggio, in cui Fanelli narra le storie con le vere voci dei protagonisti, svelando retroscena adrenaliniche e dati processuali. “Ascoltare il male, toccarlo, annusarlo. Lo faccio da anni, da sempre“, commenta l’autrice, spiegando come il suo mestiere le abbia permesso e imposto di stare in mezzo ai fatti, di raccontarli attraverso le parole di stragisti, mafiosi, pentiti e figli di boss.

copertina Un caffè con l’assassino podcast

Ma Un caffè con l’assassino non si limita a rievocare vicende note. Fanelli promette di rivelare fatti accertati e altri che meriterebbero nuove indagini, come quelli svelati da Franco Freda sulla sua latitanza. E poi Raffaele Fiore sul sequestro di Aldo Moro, da Gelli sull’archivio di Montevideo e sull’esistenza dell’Anello, l’organizzazione parallela a Gladio e alla P2.

Il podcast sarà presentato anche al Festival della Tv di Dogliani (CN) il 25 maggio, con la partecipazione di Rossana de Michele, founder di Storielibere.fm, ed Emilio Targia, giornalista, scrittore e caporedattore a Radio Radicale.

Sevolete scoprire tutti i retroscena della cronaca nera italiana, potete scoprire di più sul sito di Storielibere, e ascoltare gli episodi su Spotify, Apple Podcast e su qualsiasi altra app o sito su cui ascoltate storie audio.

Offerta
La verità del Freddo. La storia. I delitti. I retroscena. L'ultima testimonianza del capo della banda della Magliana
  • Editore: Chiarelettere
  • Autore: Raffaella Fanelli , Maurizio Abbatino , Otello Lupacchini
  • Collana: Reverse
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2018
Exit mobile version