Il mondo di Umbrella Academy si appresta a espandersi, con una nuova serie prequel. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore da parte dell’editore americano del fumetto Dark Horse Comics. In questo nuovo progetto andremo a scoprire qualcosa di più sul passato di questo bizzarro gruppo di eroi, in particolare su uno dei membri più amati dai lettori.
Umbrella Academy, arriva la serie prequel You Look Like Death!
Si tratterà di un progetto diviso in sei albi, che si concentrerà su Séance ovvero Klaus, tra i fan favorite della squadra, anche grazie all’ottima interpretazione data da Robert Sheehan nella serie Netflix tratta da Umbrella Academy. Alla sceneggiatura ci sarà nuovamente Gerard Way, accompagnato da Shaun Simon, mentre dei disegni si occuperà I.N.J. Culbard e il lettering sarà di Nate Piekos. Non mancherà il contributo di Gabriel Bá, creatore della serie insieme a Way, che curerà le cover di questo prequel.
Il titolo, come avete potuto leggere più sopra, sarà You Look Like Death!, particolarmente azzeccato visto il protagonista. Di seguito potete leggere la traduzione della descrizione ufficiale rilasciata da Dark Horse Comics:
“Circa dieci anni prima degli eventi della Suite dell’Apocalisse, il diciottenne Séance si fa espellere dalla Umbrella Academy. Senza più contributi economici da parte di Hargreeves, porta i suoi talenti oscuri dove potranno essere apprezzati, a Hollywood. Dopo un trip magico con la riserva di un vampiro/signore della droga, Klaus ha bisogno fi aiuto e non ha i fratelli al fianco per salvarlo“.
Gerard Way ha così commentato:
“Per molto tempo ho voluto raccontare la storia della vita di Klaus Hargreeves dopo lo scioglimento della Umbrella Academy e prima degli eventi della Suite dell’Apocalisse. Mi sono immaginato un decennio piuttosto selvaggio per Klaus, pieno di alti e bassi, posti malfamati, viaggi soprannaturali e battaglie interiori. Sono felice di poter finalmente raccontare questa storia con il mio co-autore Sharun Simon, che vede il mondo della UA bene quanto me. Sono inoltre felice di lavorare con un team artistico e di lettering così eccezionale come I.N.J. Culbard e Nate Piekos“.
A questo Gabriel Bá ha aggiunto:
“Il cielo è l’unico limite per l’universo della Umbrella Academy. Questa serie sarà una sorpresa per i lettori e lo stile caratteristico di Ian aiuterà a formare il passato di Klaus e costruire la sua personale simbologia“.
Il primo numero della serie prequel di Umbrella Academy arriverà il prossimo 17 giugno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!