Intrattenimento

Umberto, il nuovo graphic novel edito da Bao

«Chiunque tu sia, certo provi vergogna per le azioni della Urangas. Non dirti che non puoi fare nulla, non è vero! Anche se non sei un alieno, lotta per un universo libero!»
Umberto è un alieno con una missione. Il pianeta Urano è sfruttato e i suoi abitanti discriminati da parte dei terrestri che ne saccheggiano le risorse. Ma la resistenza è al lavoro per smascherare i crimini dei crudeli profittatori, e Umberto si troverà al centro di questo conflitto.
Commedia dal sapore nostalgico e dai temi complessi come ecologia e integrazione, l’opera d’esordio di Holdenaccio (nome d’arte di Antonio Rossetti) è un’avventura young adult che ammicca a E.T., Stranger Things e The Goonies.

Umberto sarà disponibile nelle fumetterie e in libreria dall’11 aprile.

Gli eventi

Venerdì 12 aprile ci sarà una presentazione di Umberto dalle 20 alla libreria Lik e Lak di Putignano (Via Bixio, 20), con firmacopie a seguire. Durante la serata sarà inoltre possibile personalizzare una propria tote bag con una stampa ispirata al fumetto.
L’autore sarà anche ospite allo stand BAO Publishing al prossimo Napoli Comicon dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare.

Francesca Giulia La Rosa

Trekker, whovian. Non amo le etichette (a parte queste?). Traduttrice, editor a caccia di errori come punti neri nel tessuto della realtà. Essere me è un’esperienza profondamente imbarazzante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button