Cinema e Serie TVNews

The Batman non racconterà le origini dell’eroe

Il regista del film, Matt Reeves, spiega il perchè di questa scelta

Con ogni nuova versione di Batman arrivata sul grande schermo è seguita una nuova interpretazione della fatidica notte a Crime Alley, quella in cui Thomas e Martha Wayne furono uccisi a colpi di arma da fuoco davanti al loro figlio, momento che portò alla nascita di Batman. Ironia della sorte, per il film in realtà chiamato The Batman, questa è una sequenza che il pubblico non vedrà sugli schermi IMAX. Prima di questo film, Batman di Tim Burton, Batman Forever di Joel Schumacher, Batman Begins di Christopher Nolan, Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder e persino Joker di Todd Phillips hanno tutti descritto la morte dei Waynes e l’origine di Batman. Matt Reeves, nel suo Batman, ha deciso di non farlo.

Nel corso di un’ampia intervista con Esquire, Matt Reeves ha confermato che il suo film non racconterà dell’origine del supereroe, nemmeno da un’angolazione diversa rispetto agli altri film. “L’abbiamo visto così tante volte”, ha spiegato il regista. “È stato fatto sin troppo. Sapevo di non poterlo fare.” Infine Matt Reeves ha spiegato: “Ne sono molto orgoglioso. Ho sentito che era la migliore versione della storia che avremmo potuto fare per giustificare l’avere un altro Batman. Devi sempre avere una ragione, e fin dall’inizio quella è stata la mia missione.”

Il cast di The Batman

Nel cast di The Batman troviamo: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro e Peter Sarsgaard. Ci saranno inoltre Jayme Lawson, e Colin Farrell. Matt Reeves ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi. Il film uscirà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Offerta
Il cavaliere oscuro - La trilogia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button