Intrattenimento

Ufficiale la data della serie di Watchmen

Watchmen della HBO ha una data di uscita

Pubblicata su Twitter la data ufficiale dell’uscita di Watchmen. La serie HBO sviluppata da Damon Lindelof narrerà gli eventi successivi a quelli raccontati nel fumetto e nel film di Zack Snyder. Watchmen debutterà sul canale HBO il 20 ottobre 2019.

Who watches the Watchmen?

Nei mesi scorsi sono stati pubblicati due trailer, il primo pieno di rimandi simbolici all’opera originale e al tema dell’orologio, il secondo più lungo e con qualche scena che dà qualche indizio sulla trama. Nella serie saranno presenti attori del calibro di Jeremy Irons, Jean Smart, Don Johnson e Regina King, per dirne alcuni. Come abbiamo detto, sarà ambientata dopo gli eventi del film (e del fumetto), in un 2019 alternativo.

Scritto da Alan Moore ed illustrato da Dave Gibbons, Watchmen esce nel 1985 e narra di un mondo simile al nostro, ma dove la Storia è andata diversamente. Ipotizza l’esistenza dei supereroi, ma li mostra nel loro quotidiano, in antitesi con i cliché dei supereroi che si erano visti fino a quel momento. Ha modernizzato il fumetto e lo ha innalzato a forma d’arte, tanto che si tratta dell’unica graphic novel ad aver vinto il premio Hugo e ad essere stata inserita nella lista Time dei cento migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi.

Un tentativo di portare Watchmen sul grande schermo è stato intrapreso da Zack Snyder nel 2009: il film ripercorre gli eventi del fumetto, lasciando da parte alcune sottotrame per esigenze di spazi e tempistiche, perdendo un po’ della simbologia presente sulla carta stampata. Nei trailer della serie che abbiamo visto molte di queste sottotrame vengono citate, ma non sappiamo se verranno sviluppate o meno. Dopotutto la serie della HBO è ambientato anni dopo il lungometraggio. La memoria dei vecchi supereroi è ancora viva nella gente. Chissà che non siano loro ad ispirare una nuova generazione di “avventurieri in costume”.

[amazon_link asins=’1401238963,140128471X,3741614939′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a29f3c4e-d82d-4bf2-bb62-21a4840c2099′]
Source
https://www.cbr.com/hbo-watchmen-release-date-october/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button