La Disney, oltre ad aver annunciato un nuovo film di Star Wars che sarà diretto da Taika Waititi, ha ufficializzato un nuovo show del franchise affidato a Leslye Headland. Quest’ultima, nota per aver diretto Russian Doll, sarà sceneggiatrice, showrunner e regista. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.
Nei mesi scorsi il portale Variety sosteneva che la serie sarebbe stata “incentrata sulle donne” e non collegata alle linee temporali di altri film e spettacoli di Star Wars. La serie della Headland si aggiunge a quelle già in programma per Disney+, accanto a The Mandalorian – la cui seconda stagione è già in post-produzione – e alle annunciate serie su Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi.
Grandi annunci per i fan di Star Wars
Una giornata, quella del 4 maggio, che è stata davvero indimenticabile per i fan della saga Star Wars. Oltre alla conferma della serie di Leslye Headland, Disney ha annunciato che Taika Waititi ha firmato per dirigere un film di Star Wars. Non è però chiaro per quando sia prevista l’uscita nelle sale cinematografiche. Waititi, ne nuovo progetto, sarà affiancato da Krysty Wilson-Cairns, che ne curerà la sceneggiatura. Anche se questo sarà il suo primo film di Star Wars, Taika Waititi non è estraneo all’universo di Star Wars. L’anno scorso ha diretto il finale di stagione acclamato dalla critica di Star Wars: The Mandalorian su Disney+.
Ricordiamo che Star Wars è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre stellari, sottotitolato retroattivamente Episodio IV – Una nuova speranza. I film hanno goduto di un vasto successo commerciale e di pubblico. Basti pensare all’ incasso totale di 10 miliardi di dollari, rendendo Guerre stellari il secondo franchise cinematografico più redditizio dopo il Marvel Cinematic Universe.