Cinema e Serie TVCultura e SocietàEventi e MostreFilmNews

Negli UCI Cinemas continua ESSAI: ecco i prossimi appuntamenti

Riparte in 34 multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità

A partire da oggi, lunedì 9 agosto, negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Scopriamo insieme i dettagli e gli appuntamenti del mese.

UCI Cinemas ed ESSAI, continua l’appuntamento settimanale per gli amanti dei film di qualità

UCI Cinemas riaperture

Il protagonista di questa settimana è Occhi Blu, il film diretto da Michela Cescon e distribuito da I Wonder Pictures su due commissari che cercano di capire l’identità di un rapinatore seriale.

La storia è quella di un rapinatore solitario che, in sella a un maxi scooter ogni volta diverso, deruba una banca e una gioielleria dietro l’altra. Quasi per miracolo riesce sempre a farla franca e a non farsi beccare.

Il caso è nelle mani di un commissario romano, verace e cinico. Non riuscendo a venirne a capo, chiede aiuto a un suo amico parigino, detto il Francese. Si tratta di un ex commissario famoso per la sua perspicacia psicologica e per avere risolto decine di casi impossibili.

Sarà lui a scoprire l’identità del rapinatore, una persona insospettabile quanto di grande intelligenza, con il quale ingaggia una sfida dalle conseguenze imprevedibili.

I prossimi appuntamenti di agosto:

  • 16 agosto – La Nostra Storia: l’adattamento del romanzo di Héctor Abad Faciolince, diretto dal premio Oscar Fernando Trueba e distribuito da Lucky Red. Il film racconta la storia versa dell’attivista colombiano per i diritti umani Héctor Abad Gómez, un uomo combattuto tra l’amore per la sua famiglia e la lotta politica;
  • 23 agosto – Corpus Christi: il film di Jan Komasa distribuito da Wanted che racconta la storia di Daniel, un ventenne che sta vivendo una profonda trasformazione spirituale e vorrebbe farsi prete, ma è frenato dalla sua fedina penale.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito ufficiale. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM.

I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento.

La sicurezza nei cinema

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Non mancano infatti le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo.

Inoltre ci saranno delle poltrone vuote tra gli spettatori in ciascuna sala. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto. Per concludere sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button