Site icon Orgoglionerd

Twitter pubblica il primo tweet modificato

Twitter pubblica il primo tweet modificato thumbnail

Twitter ha rivelato come appariranno i tweet modificati dopo anni di utenti che richiedono la funzione. Twitter è una delle app di social media più popolari in circolazione. È un flusso veloce e costante di informazioni, battute, notizie e aggiornamenti su varie cose in tutto il mondo. È incredibilmente coinvolgente, ma nonostante la sua enorme base di utenti e che esista da oltre un decennio, mancano anche alcune funzionalità chiave di altre piattaforme. Instagram e Facebook ti consentono entrambi di modificare i tuoi post dopo che sono stati pubblicati includendo anche una cronologia delle modifiche per vedere cosa è cambiato. Dato che la funzione di ricondivisione di Instagram è limitata alle storie che durano 24 ore, non è così importante avere una cronologia delle modifiche. Facebook l’ha implementata in modo che le persone possano vedere cosa è cambiato se un post è diventato virale.

Una funzione molto richiesta dagli utenti

Per anni Twitter è stato contrario all’idea di una funzione di modifica per vari motivi, ma da quando il fondatore Jack Dorsey ha lasciato Twitter, si sono verificati alcuni cambiamenti. È stato confermato che Twitter stava testando i tweet modificati, ma ora ne stiamo dando il primo vero assaggio. In sostanza, vedrai un tweet e avrà un collegamento ipertestuale che indica se è stato modificato. Se fai clic su di esso, puoi vedere le modifiche precedenti e appariranno come singoli tweet, più o meno. Tutti hanno le proprie risposte, Mi piace/retweet e così via. Gli utenti avranno 30 minuti per apportare modifiche ai loro tweet dopo che sono stati trasmessi.

È una versione piuttosto interessante della nuova funzionalità. Il fatto che venga mostrata al pubblico suggerisce che inizierà a essere implementata per essere utilizzata da altri molto presto. I membri di Twitter Blue potranno sfruttare i tweet modificati quando verrà lanciato, anche se non è chiaro se sarà mai disponibile per coloro che non si abbonano a quel servizio. Ad ogni modo, ora sappiamo cosa aspettarci dalla nuova e tanto richiesta funzione Twitter.

Offerta
Twitter
  • Dardi, Federica (Autore)
Exit mobile version