Giochi

Sopravvivi in Twilight 2000, in uscita in una nuova edizione!

Questo gioco di ruolo sta per essere pubblicato in una nuova edizione

Twilight 2000

Twilight 2000 sta per tornare, in una nuova edizione che vi catapulterà di nuovo tra le ceneri di una Terza Guerra Mondiale finita da poco.

A dare l’annuncio è stata la Free League Publishing, casa editrice svedese con un portfolio di giochi di ruolo molto ampio.

La pubblicazione sarà realizzata in collaborazione con Game Designers’ Workshop (GDW) e Amargosa Press

Twilight 2000 nella sua nuova edizione sarà disponibile a partire dal 16 novembre

Due parole su Twilight 2000!

Twilight 2000 nasce come gioco di ruolo nel 1984. L’ambientazione è un ipotetico anno 2000, in un mondo devastato da una Terza Guerra Mondiale, in una linea temporale alternativa in cui l’Unione Sovietica non è mai crollata.

Anche in questo mondo distrutto, c’è ancora speranza. Nel bel mezzo della distruzione totale, ogni giocatore assume il ruolo di un sopravvissuto all’indomani della guerra, che sia soldato o civile.

L’obiettivo, oltre a sopravvivere per un altro giorno, può essere quello di trovare un modo per tornare a casa, arruolare le persone nei tuoi ranghi e scoprire di più sulla misteriosa “Operazione Reset”. E forse, se sopravvivete abbastanza a lungo, potrete invertire la situazione.

Twilight 2000

Cosa troveremo nella nuova edizione

Il lancio della nuova edizione include un enorme cofanetto che contiene un manuale del giocatore di 152 pagine, con le regole per la generazione del personaggio, abilità, specialità, combattimento, costruzione di basi e viaggi.

Troverete inoltre un manuale del Master di 112 pagine, che descrive un mondo in guerra e include 52 incontri pronti per l’uso e quattro siti di scenari completi.

Ci sono poi le mappe: un’enorme mappa da viaggio esagonale a colori a doppia faccia da 864 x 558 mm, 16 mappe di battaglia modulari (progettate per creare una varietà infinita di campi di battaglia) e 4 mappe di battaglia per scenari specifici.

Troverete anche i dadi ed i segnalini: 15 dadi personalizzati incisi, inclusi dadi per munizioni e un dado per la posizione del colpo, 108 gettoni di cartone per combattenti, veicoli, condizioni e altro.

Infine 52 carte incontro e 10 carte iniziativa.

Oltre alla versione cartacea, avrete anche un’edizione virtuale su Foundry VTT.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button