Site icon Orgoglionerd

Tutto ciò che c’è da sapere su Ritorno al Futuro

Tutto ciò che c'è da sapere su Ritorno al Futuro thumbnail

Nel 1985 è arrivato al cinema uno dei fenomeni cinematografici più amati e franchise più conosciuti e famosi della Universal: Ritorno al futuro. Se anche voi siete rimasti folgorati da queste produzioni e volete conoscerne ogni più piccola curiosità, scopriamo insieme il libro Ritorno al futuro – I film, la scienza, le curiosità di Giovanni Toro.

Ritorno al futuro – I film, la scienza, le curiosità

Il franchise di Ritorno al Futuro ha all’attivo tre film all’attivo, una serie animata, un’attrazione e un musical. E poi ancora ci sono i videogiochi, i fumetti e una sterminata fabbricazione di prodotti e giocattoli. Oggi, la trilogia, è in grado di regalare a moltissimi appassionati ancora tante emozioni e spensieratezza. 

Il libro Ritorno al futuro – I film, la scienza, le curiosità ripercorre in dettaglio la produzione e i dietro le quinte, le difficoltà e le curiosità. In questo volume troverete anche molti approfondimenti sugli effetti speciali, sui gadget, sulla colonna sonora, sull’attrazione “Back to the Future: The Ride”, sul musical, sulla scienza dei viaggi nel tempo e altro ancora. Insomma, preparatevi a vivere un vero e proprio viaggio tra il passato, il presente e il futuro della trilogia, adesso in un saggio tutto italiano scritto da Giovanni Toro.

Il volume 

Il libro vanta la cover di Giorgio Finamore ed è prodotto Edizione Deluxe con carta patinata e fotografie. Il saggio è composto da ben 368 pagine nel formato 15 x 22 cm.

Data di uscita e prezzo 

Ritorno al futuro – I film, la scienza, le curiosità è disponibile per l’acquisto già dal mese di aprile 2022. Il suo prezzo di vendita consigliato è di 29,90 Euro.

E voi, siete appassionati all’iconico franchise? Qual è il vostro capitolo che più vi ha colpito ed emozionato? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Exit mobile version