Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Tuono il magnifico, la mostra-evento a Roma

Alla Galleria SpazioCinema un ricordo del fumettista Tuono Pettinato, con opere di moltissimi artisti

In occasione di quello che sarebbe dovuto essere il suo compleanno numero 45, arriva nella Galleria SpazioCinema di Roma la mostra collettiva “Tuono il magnifico“, dedicata al fumettista Tuono Pettinato. Tanti artisti che raccontano con la loro arte e il loro affetto questa splendida penna che ci ha lasciato troppo presto. La mostra apre dal 27 al 30 settembre e mostrerà anche alcuni lavori inediti di Tuono.

Tuono il magnifico, la mostra dedica al fumettista Toro Pettinato

Andrea Paggiaro aka Tuono Pettinato ci ha lasciato troppo presto, lo scorso 14 giugno. Fumettista, illustratore, musicista, era uno dei narratori più profondi e intelligenti in Italia. Tanto che dopo la sua scomparsa l’onorevole Sensi ha dedicato un intervento ad hoc alla Camera dei Deputati per quello che era “uno degli intellettuali più rilevanti di questa nostra stagione, che anche il ministro della cultura Franceschini riconosce come “autore brillante”.

Insieme ai fumettisti Ratigher, LRNZ, Dottor Pira e Maicol & Mirco formava i Super Amici, con cui pubblicò le riviste Hobby Comics e Pic Nic. Nel 2014 ha vinto il premio come miglior autore unico a Lucca. E ha collaboratore con le riviste Repubblica XL, Animals, Linus oltre che per il sito Fumettologica.

Tuono il Magnifico_mostra-min

A ricordarlo in questa mostra collettiva curata da Roberta Cima, Pietro Galluzzi e Adriano Ercolani tantissimi artisti. Daniela Sbrana, Giuseppe Palumbo, Stefano Piccoli, Simone Tempia, Valerio di Benedetto, La Tram, Mario Natangelo, Massimo Pasca, Daniela Durisotto, Antonio Pronostico, Guendalina Barbieri, Luca Ralli, Yasmine Elgamal, Manuel De Carli, Antony La Selva, Roberto Selvaggi, Massimo Perna, Mauro De Luca, Alessandro Arrigo, Michele Zangirolami, Manuel De Carli. Farà da media partner Arf! Festival di Roma.

Per accedere alla mostra dovrete esibire il Green Pass. Gli orari fanno dalle 17 alle 21 per il vernissage, mentre gli altri giorni potete accedere liberamente dalle 15.30 alle 19.30. Un ultimo omaggio a un grande fumettista italiano.

Bestseller No. 1

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button