Cinema e Serie TV

True Detective, si inizia a parlare di quarta stagione

Casey Bloys, chief content officer di HBO e HBO Max, svela come vorrebbe sviluppare il tutto

Una quarta stagione di True Detective potrebbe essere in programma con HBO. Si parla infatti di trattative con nuovi scrittori per riportare la serie del crimine alla ribalta. Lo spettacolo, ideato e scritto da Nic Pizzolatto, è andato in onda per tre stagioni tra il 2014 e il 2019. Casey Bloys, chief content officer di HBO e HBO Max, ha dichiarato a Deadline che sperava di trovare un nuovo modo di entrare nella storia.

Coinvolta anche Lucia Puenzo?

“Posso dire con certezza che stiamo lavorando con un paio di sceneggiatori per trovare il tono e il taglio giusto”, ha detto Casey Bloys. “Potrebbe senz’altro rivelarsi molto interessante e penso che lo sarebbe con una voce nuova”. Per poi aggiungere: “La qualità è ciò che ci guiderà, quindi se ci ritroveremo con una sceneggiatura che non riterremo rappresentativa o di qualità non sufficientemente alta, non faremo qualcosa solo per il gusto di farlo”. Secondo le indiscrezioni, non commentate da Bloys, Lucia Puenzo, che ha co-ideato il vivace drama argentino Cromo, e il creatore di Euphoria Sam Levinson sono tra coloro che stanno sviluppando una nuova interazione per la serie.

La terza stagione di True Detective, ambientata negli Ozarks, è andata in onda su HBO nel 2019 e ha avuto come protagonista Mahershala Ali e Stephen Dorff. Era il seguito delle serie del 2015 di Colin Farrell, Taylor Kitsch, Rachel McAdams e Vince Vaughn e della prima stagione con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Nic Pizzolatto potrebbe non far parte del progetto

Nic Pizzolatto ha dichiarato qualche tempo fa di aver avuto un’idea per una quarta stagione che non ha tuttavia avuto seguito. Ha allora continuato a collaborare con McConaughey in Redeemer, un progetto per FX con un accordo generale con FX Productions e 20th Television. La serie non è stata ripresa e Pizzolatto si è trovato nel bel mezzo della negoziazione di un’uscita da quell’accordo. Al momento sembra che, se True Detective andrà avanti, probabilmente sarà senza il suo coinvolgimento diretto.

Offerta
True Detective - Stagione 1- 3 (9 DVD)
  • Nella Stagione 1 Ai due detective Marty Hart (IL VINCITORE DI UN PREMIO EMMY WOODY HARRELSON) e Rust Cohle (IL PREMIO OSCAR MATTHEW McCONAUGHEY) viene assegnata l’indagine su un macabro omicidio commesso da un killer con un’inquietante propensione per l’occultismo. Mentre cercano di scoprire la verità, le loro stesse vite cominciano ad entrare in collisione e ad intrecciarsi in modi del tutto inattesi, con esiti qualche volta catastrofici.
  • Nella Stagione 2 L’indagine su un inquietante crimine coinvolge tre poliziotti e un losco criminale (VINCE VAUGHN). Dopo aver scoperto la scena del crimine, l’agente della pattuglia autostradale Paul Woodrugh (TAYLOR KITSCH), si trova a dover collaborare con uno Sceriffo della Contea (RACHEL McADAMS) e con un detective dal passato complicato, Ray Velcoro (COLIN FARRELL). Mano a mano che l’inchiesta si allarga, il caso si fa sempre più oscuro, costringendo gli agenti coinvolti ad affrontare i loro demoni interiori, mentre si dibattono in una rete di cospirazioni e tradimenti che ha per sfondo l’arido paesaggio della California.
  • Nella Stagione 3 Nel cuore dei monti Ozark, il mistero che circonda un inquietante crimine si protrae per tre decenni nella Stagione 3 dell’acclamata serie HBO. Il vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe Mahershala Ali interpreta Wayne Hays, un detective in pensione, tormentato da 35 anni dal caso della scomparsa di due bambini a West Finger nell’Arkansas nel 1980. Mentre l’ormai anziano Hays riflette sull’indagine con la produttrice di un documentario di cronaca nera, vengono rivelati dei dettagli sul caso e sul passato tormentato di Hays. Nel cast anche Stephen Dorff, Carmen Ejogo, Scoot McNairy. Creato da Nic Pizzolatto.
  • Mahershala Ali, Stephen Dorff, Carmen Ejogo, Scoot McNairy, Ray Fisher (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button