Dopo Bumblebee, che cosa ci riserva la franchise Transformers? Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato in un’intervista: ‘Stiamo lavorando a un film di animazione che racconterà l’intera mitologia di Cybertron e stiamo cercando di capire come fare un film su Optimus Prime’.
Secondo Lorenzo di Bonaventura, sviluppare un film Optimus Prime è più difficile di quanto sembra e aggiunge: ‘Non sarà facile con Optimus, ha sempre ragione, è stoico ed è di poche parole… sarebbe come dire ‘Facciamo un film su Obi-Wan Kenobi?’ Ma quanto ci sarebbe da dire su Obi-Wan?’.
Se queste parole non fossero state pronunciate da un produttore che ha alle spalle dieci anni di successi, sarebbe difficile prenderle seriamente. Lorenzo di Bonaventura spiega che: ‘le migliori franchise sono creature viventi, che respirano’ e che vanno ‘ascoltate’ senza preconcetti così come le esigenze del pubblico. ‘Con Bumblebee, sapevamo che il pubblico ci stava chiedendo “meno Transformers” ‘.
Rispetto agli altri film della franchise, Bumblebee ha introdotto diversi cambiamenti. È il primo film live-action dei Transformers a non essere diretto da Michael Bay ma da Travis Knight. Lo script di Christina Hodson, pur non tralasciando l’azione, lascia molto spazio alla descrizione del rapporto di amicizia tra essere umano e autobot. Infine, quest’ultimo film presenta una notevole differenza di tono. Lorenzo di Bonaventura conclude dicendo che per il futuro della franchise farà tesoro di quanto appreso grazie a Bumblebee.
Continuate a seguire Orgoglio Nerd per essere sempre aggiornati su tutte le novità della franchise Transformers!
[amazon_link asins=’B06VVRQHB5,B078DPCG2W,B01C47BS9I’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b7c5bc6-0b9c-11e9-a9ac-97175c8ca594′]