Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Trainspotting: arriva una serie TV su Begbie

Robert Carlyle torna a vestire i panni di Begbie nella serie tv sequel di Trainspotting, tratta dal romanzo di Irvine Welsh The Blade Artist

Robert Carlyle tornerà a interpretare il famigerato Francis Begbie in una nuova serie tv a lui dedicata: si tratta dell’adattamento televisivo del romanzo sequel di Trainspotting e Porno – tutti scritti da Irvine Welsh – il cui titolo è The Blade Artist. A più di 25 anni dal suo esordio nel film cult di Danny Boyle, l’attore è diventato produttore esecutivo e interprete principale di un progetto i cui 6 episodi ruotano attorno al passato del suo personaggio. The Blade Artist, pubblicato nel 2016, è ambientato 20 anni dopo gli eventi accaduti nel libro Trainspotting del 1993. La storia si svolge tra Los Angeles ed Edimburgo, luogo dove Begbie ritorna a causa di un avvenimento drammatico.

Di seguito la sinossi ufficiale: “Ora conosciuto come Jim Francis, Begbie è diventato un uomo migliore e crede di avere una vita perfetta. Costretto a tornare in Scozia per il funerale di un figlio che conosceva a malapena, l’uomo si ritroverà a fare i conti con il suo passato ormai sbiadito. Una cosa è certa: nulla si cancella, nemmeno con il trascorrere del tempo. Non a caso Edimburgo torna prepotente nella sua vita.” 

Dopo Trainspotting, la serie tv su Begbie: i dettagli

I 6 episodi della vicenda saranno sviluppati da Buccaneer Media, la cui sede è a Londra. La società di produzione si è già occupata di diversi titoli di successo, come Marcella per Netflix, e attualmente sta lavorando all’adattamento di Crime, un altro romanzo di Welsh.

In merito alla serie sequel di Trainspotting, l’attore ha affermato che “la prospettiva di lavorare con Irvine e riportare in vita Francis Begbie è un dono assoluto“. Anche Welsh si dice entusiasta di lavorare con l’attore di Full Monty :“Begbie è Begbie. Robert è l’amico che ha ispirato e dato nuova vita al personaggio con la sua interpretazione incendiaria. Dire che sono entusiasta di riunirci per questo progetto è un eufemismo“.

Robert Carlyle e Irvine Welsh sono produttori esecutivi del progetto insieme ai CEO di Buccaneer Media, Tony Wood e Richard Tulk-Hart. Secondo Deadline, al momento la serie tv non è associata ad alcuna rete televisiva o piattaforma di streaming. Ricordiamo che il film del 1996, diretto da Danny Boyle, includeva nel cast stellare anche Ewan McGregor. Della pellicola, tra l’altro, nel 2017 è uscito al cinema il sequel intitolato T2 Trainspotting e diretto dallo stesso Boyle.

Trainspotting
  • Regista: Danny Boyle
  • Ewan McGregor, Robert Carlyle, Peter Mullan (Attori)
  • Danny Boyle (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button