Cinema e Serie TVNews

Ecco il trailer di What Drives Us, diretto da Dave Grohl

Il film segue le band emergenti RadKey e Starcrawler e la loro scalata al successo

Pubblicato il primo trailer del documentario musicale intitolato What Drives Us. Si tratta del secondo lungometraggio diretto da Dave Grohl, leggenda del rock. Prodotto dai Foo Fighters, il film è una lettera d’amore a un rito di passaggio del rock and roll: un tour portato avanti nel retro di un furgone. Grohl ha raccolto tutta una serie di testimonianze tra cui quelle di Ringo Starr, Brian Johnson degli AC / DC, Steven Tyler degli Aerosmith, St. Vincent, Slash e Duff McKagan dei Guns & Roses, The Edge degli U2, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Lars dei Metallica Ulrich, Exene Cervenka di X e tanti altri.

What Drives Us rappresenta l’acquisizione più appariscente del nuovo canale Sony Coda Collection, che ne ha acquisito i diritti globali e distribuirà il film a partire dal 30 aprile. Il tutto esclusivamente sulla piattaforma di abbonamento orientata alla musica disponibile tramite Amazon Prime Video. Il film sarà disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti tramite il servizio di streaming di Amazon.

Le parole di Dave Grohl su What Drives Us

Di seguito le parole dell’ex batterista dei Nirvana Grohl in merito al film: “Questo film è la mia lettera d’amore a tutti i musicisti che sono saliti su un vecchio furgone con i loro amici e si sono lasciati tutto alle spalle per la semplice ricompensa di suonare musica. Questo progetto si è trasformato in un’esplorazione del perché? Cosa ci spinge a fare tutto questo per la musica?” Il film segue le band emergenti RadKey e Starcrawler che stanno conquistando il mondo una città alla volta, raccontando anche storie dei più grandi artisti dell’industria musicale, rievocando il romanticismo e l’avventura, così come la follia e il caos di chi decide di vivere in questo modo.

Source
https://deadline.com/video/dave-grohl-foo-fighters-movie-what-drives-us-trailer-lars-ulrich/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button