
Wes Anderson ha pubblicato il primo trailer de La Trama Fenicia, il suo nuovo film in uscita il 28 maggio 2025 in Italia. La pellicola, con Benicio Del Toro e Mia Threapleton, mescola dramma familiare e ironia surreale, tipico di Wes Anderson. Gli Stati Uniti vedranno il film due giorni dopo, il 30 maggio.
È uscito il trailer ufficiale de “La Trama Fenicia”
Il film segue Zsa-zsa Korda – interpretato da Benicio Del Toro -, un magnate sopravvissuto a sei incidenti aerei, che decide di riallacciare i rapporti con la figlia Liesl – interpretata da Mia Threapleton -, diventata suora. Michael Cera interpreta Bjorn Lund, un tutor bizzarro che accompagna Liesl nel suo percorso spirituale.
Anderson mantiene il suo stile visivo riconoscibile, con inquadrature simmetriche e colori pastello, ma per la prima volta non lavora con il direttore della fotografia Robert Yeoman. Al suo posto, Bruno Delbonnel – che ha lavorato anche a Il favoloso mondo di Amélie – ha curato le immagini.
Oltre ai protagonisti, il film vanta nomi di primo piano come Scarlett Johansson, Tom Hanks e Benedict Cumberbatch. La colonna sonora è affidata ad Alexandre Desplat, collaboratore storico di Anderson, vincitore di due Oscar.
Le riprese si sono svolte nel 2024 ai Babelsberg Studios in Germania, con una sceneggiatura scritta insieme a Roman Coppola. Il regista ha definito il progetto “un film a tre mani”. La trama fenicia arriverà nelle sale italiane due giorni prima degli Stati Uniti, il 28 maggio. La distribuzione è gestita da Focus Features, che ha già lavorato con Anderson per Asteroid City e Moonrise Kingdom.
Con La trama fenicia, Wes Anderson conferma la sua firma autoriale, ma introduce elementi inediti, come il cambio del direttore della fotografia. Il trailer promette una commedia drammatica ricca di trovate visive, con un cast che da solo potrebbe attirare il pubblico. Resta da vedere se il film riuscirà a innovarsi senza perdere il tipico equilibrio tra ironia e malinconia che ha reso celebre il regista.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!