Cinema e Serie TVNews

Cambio al vertice per Disney: Bob Iger torna come CEO

Bob Chapek si è dimesso dal ruolo

Dopo meno di un anno Bob Iger è tornato come CEO della Walt Disney Company.
Sono profondamente onorato di essere invitato a guidare nuovamente questo straordinario team, con una chiara missione incentrata sull’eccellenza creativa per ispirare le generazioni attraverso una narrazione audace e impareggiabile“, ha scritto Bob Iger in un’e-mail ai membri dello staff.

Dopo aver passato il testimone come CEO a Chapek nel febbraio 2020 – una mossa straordinaria per se stessa all’epoca – e poi aver ricoperto la carica di presidente esecutivo fino alla fine del 2021, Iger sarà CEO per la seconda volta per i prossimi due anni. La sua missione includerà anche l’identificazione di un successore, qualcosa che Iger ha avuto difficoltà a fare rinviando molteplici piani per dimettersi durante i suoi 15 anni al vertice.

Bob Iger torna alla Disney con “Gratitude”, “Humility” e “A Bit Of Stupement” “Il consiglio ha concluso che mentre la Disney si imbarca in un periodo sempre più complesso di trasformazione del settore, Bob Iger si trova in una posizione unica per guidare l’azienda attraverso questo periodo cruciale“, ha dichiarato il presidente del consiglio Susan Arnold nell’annuncio ufficiale. Un tempo un successo sostenuto dal successo nello streaming, le azioni Disney sono recentemente scese a un minimo pluriennale dopo che i dirigenti hanno avvertito di entrate deboli e guadagni di profitto nell’anno a venire e anche di ingenti spese per lo streaming. Le azioni della società hanno perso circa il 40% nel 2022 fino ad oggi.

Le parole di Bob Iger

Nell’e-mail ai dipendenti, Bob Iger ha detto di aver condiviso la notizia del suo ritorno “con un incredibile senso di gratitudine e umiltà e, devo ammetterlo, un po’ di stupore”. Non fornendo dettagli sulla riassunzione che si è riunita molto rapidamente negli ultimi giorni, l’ex CEO ha aggiunto che la Disney “occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo grazie a te e alla tua dedizione a questo azienda e la sua missione di portare gioia alle persone attraverso una grande narrazione è un’ispirazione per me ogni singolo giorno”. Il comunicato non ha riconosciuto Bob Chapek, con il quale Iger avrebbe avuto una relazione difficile dal passaggio del potere.

Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
  • contiene scheda con tutti i dati tecnici di ogni film
  • Disney Studios (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button