Cultura e SocietàGiapponeIntrattenimento

Trailer per lo speciale OVA dedicato ad Haikyuu!!

La quarta stagione di Haikyuu!! arriverà sugli schermi giapponesi solamente a gennaio 2020 ma, nell’attesa, i fan della serie potranno appagare la propria fame di volley con uno speciale OVA.

Un nuovo progetto animato suddiviso in due episodi che si collocherà dopo la conclusione della terza stagione animata. I riflettori si accenderanno sul torneo di qualificazione della prefettura di Tokyo, permettendoci di incontrare nuovamente alcuni fra i personaggi secondari più amati dagli spettatori.

Haikyuu! OVA: le qualificazioni di Tokyo

Suddiviso in due episodi rispettivamente intitolati Riku VS Kū (Terra Vs. Cielo) e Ball no Michi (La via della palla), gli speciali animati vedranno protagoniste le squadre del Nekoma, Fukurōdani, Nohebi e Itachiyama. Ogni team sarà impegnato nella sfida per ottenere uno dei tre pass a disposizione delle squadre di Tokyo per raggiungere il campionato nazionale.

Il primo OVA sarà in vendita durante la Jump Festa che si terrà a Chiba il 21 e 22 dicembre, per poi essere regolarmente distribuito a partire dal 22 gennaio. Gennaio sarà inoltre il mese in cui debutterà la quarta stagione della serie animata sulle tv giapponesi, dopo la vittoria del Karasuno sullo Shiratorizawa e i suoi fortissimi giocatori.

La quarta stagione di Haikyuu!! porterà il racconto ad un livello più alto, concentrandosi sul campionato nazionale di Volley liceale. Incontreremo nuovamente vecchie conoscenze dei nostri protagonisti, mentre nuovi avversari saranno pronti ad affrontare il Karasuno. Riusciranno Hinata e Kageyama a trascinare la squadra verso il successo finale?

Distribuito in Giappone dalla primavera del 2014 l’anime di Haikyuu!! conta all’attivo tre stagioni, per un totale di 60 episodi e quattro speciali. In Italia la serie è stata adattata da Yamato Video, le cui prime due stagioni sono già disponibili su Netflix. Il manga è invece pubblicato da Edizioni Star Comics, giunto attualmente al 33esimo volume.

[amazon_link asins=’8869201600,8869202194,8822615565′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19561e7b-83f2-4bf6-869e-819dc994c00c’]
Via
Anime News Network

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button