È arrivato il trailer ufficiale del film originale di Will Smith su Apple TV+ Emancipation. Will Smith interpreta uno schiavo fuggiasco di nome Peter che è alla ricerca della libertà nelle spietate paludi della Louisiana. Emancipation uscirà nelle sale il 2 dicembre insieme al suo debutto su Apple TV+ una settimana dopo, il 9 dicembre.
Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer) è il regista e produttore esecutivo di Emancipation. Secondo il New York Times, i dirigenti Apple avevano considerato di ritardare il film fino al 2023, ma ovviamente non è più così. Una versione di dicembre lascia Emancipation idoneo per l’esame dei premi. Il film è pronto per essere la prima uscita nelle sale per Smith dopo la polemica causata dallo schiaffo a Chris Rock agli Oscar.
L’agosto 2021 ha visto Emancipation con Will Smith costretto a interrompere la produzione a causa di un test COVID-19 positivo. Di conseguenza, alcuni membri dell’equipaggio furono costretti a mettersi in quarantena in Louisiana. Un’altra modifica ha comportato lo spostamento della produzione dalla Georgia alla Louisiana per protestare contro le leggi sulla restrizione del voto della Georgia.
Emancipation dal 9 Dicembre su AppleTV+
“In questo momento, la nazione sta facendo i conti con la sua storia e sta tentando di eliminare le vestigia del razzismo istituzionale per ottenere una vera giustizia razziale“, hanno affermato i realizzatori in una dichiarazione congiunta. “Non possiamo in buona coscienza fornire sostegno economico a un governo che emana leggi di voto regressive progettate per limitare l’accesso degli elettori. Le nuove leggi di voto della Georgia ricordano gli impedimenti al voto approvati alla fine della Ricostruzione per impedire a molti americani di votare. Purtroppo, ci sentiamo obbligati a spostare il nostro lavoro di produzione cinematografica dalla Georgia a un altro stato”. Emancipation arriva nelle sale il 2 dicembre e Apple TV+ il 9 dicembre.
- Smith e Lawrence
- Da non perdere
- Azione allo stato puro
- Martin Lawrence, Will Smith (Attori)