Intrattenimento

Tracee Ellis Ross sarà la voce di Jodie nel nuovo spin-off di Daria

Un ritorno alla primordialità di MTV

La storica serie animata Daria avrà uno spin-off incentrato su Jodie, la ragazza afroamericana e studentessa modello della sua scuola; a prestare la voce alla protagonista sarà Tracee Ellis Ross (Black-ish).

Tracee Ellis Ross voce protagonista di ‘Questo triste mondo malato’

tracee ellis ross

Chi non ricorda Daria, il cartone animato che ha notevolmente contribuito a rendere MTV il colosso che è ora?! La serie animata, nata a sua volta come spin-off di Beavis and Butthead (un’altra meravigliosa serie animata sempre colonna portante di una primordiale MTV), narra le vicende di Daria, una ragazza dal carattere cinico e anticonformista con un tono di voce monotono e un’espressione perennemente annoiata sul volto. Tra i suoi pochissimi amici, si poteva notare Jodie Landon, la ragazza di colore costantemente sotto pressione, sia per le infinite attività extra scolastiche che le imponevano i genitori, sia per lo stress causato dal dover essere un perenne modello per i ragazzi afroamericani della scuola. Bene, l’idea iniziale trapelata lo scorso anno, basata su una serie animata dedicata a Daria e Jodie (Daria & Jodie), ha preferito vertere su una sola protagonista. Così a distanza di sedici anni dalla fine della serie, Jodie Landon avrà uno Spin-off  tutto suo (chiamato apunto Jodie) incentrato sulla sua vita dopo il college. Il plot infatti vedrà Jodie alle prese con il mondo del lavoro all’interno di un’ azienda tecnologica, lavoro che consacra tutte le fatiche collegiali che ha dovuto subire nel corso della serie precedente.

Lo staff di MTV ha infatti dichiarato:

‘La serie esplorerà le sfide e le difficoltà del primo lavoro, affrontando temi razziali e legati all’emancipazione femminile. Indagherà inoltre questioni legate al privilegio, il tutto con uno spiccato sense of humor’. 

Naturalmente per dare maggiore risalto ad un personaggio come Jodie, a prestarle la voce sarà Tracee Ellis Ross, star di Black-ish, che ha condiviso il suo entusiasmo per questo ruolo: ‘Sono eccitata di poter dare la mia voce a giovani donne protagoniste di storie femministe, fresche e inovative’.

Ancora non è stata resa pubblica la data di uscita della serie animata, ma MTV ha già confermato che i personaggi protagonisti della serie Daria faranno la loro comparsa in Jodie.

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button