News

Torniamo dallo Sri Lanka!

Nelle puntate precedenti: OrgoglioNerd organizza ogni anno diversi viaggi per la community, occasioni per conoscersi, divertirsi e girare il mondo. Questo progetto si chiama ONTheRoad (come questa rubrica! Le volte, le coincidenze…). 

Affinché si possa proporre sempre il migliore dei pacchetti di viaggio è importante fare prima degli Scouting Tour in cui scoprire curiosità e chicche delle possibili nuove destinazioni. 

Questa è stata la nostra missione in Sri Lanka.

Metodicamente abbiamo cominciato con una serie di articoli preparatori in cui esplorare insieme a Willy Guasti (Zoosparkle) gli aspetti naturalistici del paese (Geologia, Fauna, Elefanti e qui anche lo speciale Podcast). Ingolositi a sufficienza ci siamo poi addentrati nei segreti della cucina singalese, per sbucare infine tra le più inaspettate curiosità cinematografiche.  

Una volta pronti siamo dunque partiti in compagnia di Nicolò (Human Safari) e Roberta e Paolo (Vi ho mai parlato di Paolo?) di Blueberry Travel Company, il Tour Operator che organizza tutte le nostre migliori avventure.

Impossibile raccontarvi tutto, sono state giornate estremamente intense, all’insegna di Riso&Curry, panorami mozzafiato, safari e insidiosi macachi.

Nella speranza di potervi portare un piccolo e condensato estratto della nostra esperienza (prima di tornarci insieme a voi), vi proponiamo questo video.

Purtroppo molte curiosità non hanno trovato spazio nel montaggio (o non c’è stato modo di riprenderle), come tutti i 1.052 (o erano ’54? Ho perso il conto) gradini della suggestiva Sigiriya, immersa nella giungla e popolata da centinaia di scimmie che tutto fanno fuorché aiutarti a salire quegli interminabili gradini. 

Difficile anche raccontarvi l’appetito dopo quella lunga salita, prontamente soddisfatto dalla gastronomia singalese, ricchissima di frutta, spezie e varietà di ottimo pesce. 

Un Tour davvero emozionante e che meriterebbe di essere subito rifatto, magari includendo quelle attività che non abbiamo avuto tempo di sperimentare, come il rafting, il volo in mongolfiera su Sigiriya o le uscite in barca per fare whale watching

Chiudiamo questo nostro racconto con un ringraziamento a tutta la popolazione singalese, estremamente ospitale e sempre pronta allo scherzo, come quando non ti dicono che la cucchiaiata di curry che hai appena messo in bocca non è come quella che hai appena assaggiato, è mille volte più piccante. Che risate!

Se amate la natura, gli animali e la storia. Se i gradini non vi spaventano e se siete affamati di piatti esotici, lo Sri Lanka è il paese che dovreste visitare. Noi siamo pronti ad accompagnarvici.

Fermi tutti! Non è mica finita eh! Di #ONTheRoad Sri Lanka sentirete certamente ancora parlare, come anche di Giordania e Lapponia. OrgoglioNerd è sempre presente a festival e manifestazioni, tutte occasioni in cui Monica, io (Jacopo) e il resto della banda siamo sempre ben felici di raccontarvi le nostre avventure e soprattutto convincervi a viverle insieme a noi.

Il prossimo viaggio è già organizzato e i posti stanno per finire. Si vola in Giappone per passare il Capodanno che racconterete ai vostri nipoti. Dieci giorni di follia tra Sushi, spumante e panettone! Non potete perdervelo!

Qui tutte le informazioni. Ci si vede a Tokyo! 

Jacopo Peretti Cucchi

Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button