Cinema e Serie TVNews

Nikola Tesla – The Man from the Future in prima visione ad Alice nella Città

Il corto sarà trasmesso mercoledì 21 ottobre

Il cortometraggio Nikola Tesla – The Man from the Future, di Alessandro Parrello, sarà trasmesso in prima visione ad Alice nella Città. Il corto narra la vita del grande scienziato e della sua invenzione più importante, il motore elettromagnetico a corrente alternata, e sarà proiettato mercoledì 21 ottobre alle 16.00 presso la Nuovola.

Il cortometraggio è il primo capitolo di un più ampio progetto dedicato a “l’uomo che inventò il XX secolo”, una serie ideata e realizzata da Alessandro Parrello.

Nikola Tesla arriva ad Alice nella Città

Ci troviamo a New York ed è il 16 maggio 1888. Il visionario inventore serbo-croato Nikola Tesla sta per presentare un innovativo motore asincrono a corrente alternata. Prima della dimostrazione George Westinghouse, un ricco uomo d’affari, incontra Tesla privatamente per convincerlo a vendergli il suo brevetto e mettersi in affari con lui. 

Lo scienziato però rifiuta l’offerta. Cosa accadrà in seguito?

Questo cortometraggio è un progetto internazionale multipiattaforma, girato in lingua inglese. Il film prevede la versione cinematografica tradizionale e una versione VR 3D, realtà virtuale creata con un metodo di ripresa in soggettiva 3D a 10 camere. Questo permette di catapultarsi all’interno della storia e dentro il corpo di Tesla per un effetto sorprendente.

Tutti gli effetti in scena inoltre sono stati realizzati usando una vera bobina di Tesla portata sul set. Oltretutto parte delle riprese del film si sono svolte presso l’antico ristorante Delmonico’s, dove Tesla andava spesso a cena e proprio nel posto dove lui sedeva.

Nikola Tesla – The Man From The Future è prodotto da West 46th Films in coproduzione inglese con Casting The Bridge LTD, con il sostegno di Nuovo Imaie e Latina Film Commission.

Dopo la premiere in occasione della Festa del Cinema di Roma, il corto andrà in onda su Rai play e Rai Cinema Channel oltre che nella versione cinematografica anche nella versione VR 3D, che permetterà allo spettatore di calarsi nei panni di Tesla.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button