Site icon Orgoglionerd

Topolino cerca nuovi disegnatori

Topolino cerca nuovi disegnatori thumbnail

La redazione di Topolino cerca nuovi disegnatori, che possono entrare nella famiglie Disney e Panini Comics. I nuovi talenti del disegno (che magari si sono innamorati di quest’arte proprio sulle pagine di qualche vecchio Topolino) possono presentare le proprie tavole.

Topolino cerca nuovi disegnatori

La tradizione pluridecennale di Topolino in Italia ha fatto innamorare dei fumetti tantissimi bambini (e anche molti adulti). Forse qualcuno che da piccolo sognava di disegnare la chioma ribelle di Paperoga o il profilo simpatico di Pippo può trovare il lavoro perfetto.

Infatti la redazione di Topolino, edito da Panini Comics, cerca nuovi talenti del disegno. Chi vuole partecipare dovrà cimentarsi su due sceneggiature di una pagina ciascuna, scritte dalla redazione del settimanale. Dovranno quindi realizzare due tavole autoconclusive per mostrare il proprio talento.

Il Meraviglioso Inverno di Topolino

Chi sceglie di partecipare deve presentare contenuti inediti. Non si possono presentare ricalchi di tavole già esistenti o riproduzioni di qualsiasi tipo. La redazione valuterà le tavole e ricontatterà i disegnatori che hanno realizzato i lavori più ammirevoli.

Per partecipare, dovete innanzitutto valutare le specifiche tecniche e visionare le sceneggiature sul sito di Panini o quello di Topolino. Poi dovete prendere matita e immaginazione per creare una tavola come quelle che fanno sognare tantissimi lettori. Infine, dovete inviarle a recruitment@topolino.it entro il 15 luglio 2022.

La redazione vi contatterà entro il 30 novembre 2022. Un’opportunità che chi ama topi e paperi Disney non può perdere. In bocca al lupo e buon lavoro!

Bestseller No. 1
Exit mobile version