Lifestyle

Topolino, arrivano le Carte d’autore disegnate da Paolo Mottura

Arrivano in edicola due mazzi da collezione

L’estate di Topolino è sempre più ricca e “d’autore”, grazie alle carte da gioco disegnate da Paolo Mottura. Arrivano in edicola due mazzi da collezione, rosso e blu, che saranno in allegato rispettivamente insieme al numero 3323, in edicola da mercoledì 31 luglio, e 3324, da mercoledì 7 agosto. Paolo Mottura ha dato vita, grazie alla sua matita, ad una versione da collezione contraddistinta da uno lo stile e da una qualità fuori discussione. Le carte sono personalizzate con i personaggi Disney dell’universo dei paperi.

Topolino

Paperino, Paperina, Zio Paperone e Paperoga indosseranno le vesti di Fanti, Regine, Re e Giullari nelle carte da gioco disegnate da Mottura. Il tutto per dare un tocco di eleganza alle classiche sfide tra amici e in famiglia che in estate la fanno da padrone. Paolo Mottura, riguardo la creazione ha affermato: “Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali!”

L’abbinamento dei personaggi con le figure delle carte non è stato casuale. “Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. – racconta Paolo Mottura –L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!”. I due mazzi d’autore sono composti ciascuno da 54 carte da poker prodotte da Cartamundi e saranno in vendita in edicola, in fumetteria e online su www.paninicomics.it in abbinamento a Topolino.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button