FumettiLetteratura e fumetti

Arriva su Topolino una nuova avventura che celebra Parma e il Festival Verdi

Giuseppe Verdi torna ancora una volta protagonista

I nostri amati paperi sono impegnati in una nuova avventura alla ricerca di un tesoro dimenticato dal grande musicista. Scopriamo insieme tutti i dettagli del numero 3435 di Topolino!

Topolino 3435  

In questo nuovo numero di Topolino, il 3435, Giuseppe Verdi torna ancora una volta protagonista! In questo numero viene quindi nuovamente racconta la cultura italiana, per far scoprire a giovani (e grandi) lettori i più importanti protagonisti della nostra storia.

Dopo aver celebrato a inizio anno il 120esimo anniversario dalla scomparsa di Giuseppe Verdi, sulle pagine di Topolino si torna a Parma con la storia Zio Paperone e il tesoro del Golfo di Parma. La storia vede alla scrittura Alessandro Sisti e ai disegni Giampaolo Soldati.

Il lettore si immergerà nella città emiliana, in un viaggio fatto di musica, storia e spettacolo. I protagonisti sono Zio Paperone, Paperino e Qui, Quo e Qua. Il gruppo viaggia a Parma, nel periodo in cui si svolge il Festival Verdi, per concludere un importante affare.

Una scoperta però renderà ancora più interessante la loro avventura, un misterioso cimelio dimenticato in una tuba, nel Golfo Mistico dal grande compositore Giuseppe Verdi. Riusciranno i nostri amati protagonisti a trovare l’ambito tesoro? E di cosa si tratta nello specifico? E cos’è il Golfo Mistico? Insomma, le difficoltà che i protagonisti si troveranno davanti nella ricerca del capolavoro lasciato da Verdi non sono poche!

Festival Verdi

Topolino propone inoltre un redazionale dedicato al Festival Verdi. Troverete quindi una serie di informazioni come ad esempio la programmazione e tante curiosità.

La storia continua

Sulle pagine di Topolino 3435 prosegue anche un altro viaggio, quello di Zio Paperone e il centounesimo canto. Va a concludersi Ducktopia, la saga fantasy scritta da Licia Troisi e Francesco Artibani.

Data di uscita

L’appuntamento con Topolino (Topolino 3435) e Giuseppe Verdi è in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 22 settembre.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Topolino 3435  

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button