Cultura e SocietàFeaturedIntrattenimento

Top 5: Le più importanti fiere del fumetto nel mondo

Un breve viaggio attraverso le fiere e le loro caratteristiche peculiari

WONDERCON

Wondercon è una manifestazione che possiamo definire itinerante, dal momento che ha cambiato sede diverse volte dalla sua prima edizione, che risale al 1987. Prima a Oakland, poi a San Francisco, Anaheim e Los Angeles, la fiera dei fumetti, della fantascienza e dei film ha spesso cambiato luogo, ma non obiettivi e temi. A partire dal 2001 i suoi fondatori, Joel Field e Mike Friedrich, hanno stretto un accordo con gli organizzatori del Comic Con,  e questo ha portato Wondercon più visitatori ma anche più anteprime di pellicole, soprattutto di quelle tratte dai fumetti. Fra le altre, sono da ricordare in particolare Spider-Man 2 (2004), Batman Begins (2005), 300 (2007) e Kick-Ass (2010).

Wondercon

Oltre alle anteprime sopracitate, le principali attrazioni di Wondercon sono gli albi da collezione, le action figures e da non molto anche le edizioni speciali o rare dei DVD. Da menzionare anche il “Trailer Park”, dove vengono mostrati al pubblico i trailer dei film che usciranno durante la stagione cinematografica e la gara cosplay, che solitamente ha luogo la domenica a chiusura della fiera.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Io abito a Lucca e per me è un grande orgoglio pensare che un’ evento così importante come il Lucca Comics and Games sia così apprezzato a livello mondiale e che sia il più importante e il più grande secondo solo al Festival giapponese, e orgoglioso che sia più importante del comicon di San Diego, credo che ogni italiano appassionato di fumetti serie TV e tutto ciò che riguarda il mondo nerd sia orgoglioso che tutto ciò sia italiano al 100 x 100!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button