Lisboa
Rimaniamo in Portogallo col prossimo gioco, Lisboa. Cambiamo però ambientazione: i giocatori sono nobili incaricati di guidare un team di architetti. Siamo poco dopo il 1 novembre 1755, una data tragica per tutti i portoghesi. In quella data Lisbona subì un terremoto di magnitudo tra 8,5 e 9,0, seguito da uno tsunami e tre giorni di incendi. La capitale venne praticamente rasa al suolo. L’allora Ministro degli Affari Esteri, Sebastião José de Carvalho e Melo, si occupò di organizzare la ricostruzione.
Questo gioco è pensato per 1-4 giocatori e dura tra 1 e 2 ore, in linea con gli altri giochi di Lacerda. I giocatori sono nobili che guidano il team di architetti creato per la ricostruzione. Andrà nuovamente sviluppano il commercio ed andranno riaperti gli edifici messi in sicurezza. Ma più che per la fama o per la grandezza, una cosa sola muove il tuo operato: le parrucche.
Le parrucche erano infatti il bene più ambito dell’epoca, una vera e propria dimostrazione del proprio status sociale. Sarà proprio il numero di parrucche raccolte durante la partita a determinare il vincitore. Ma bisogna fare in fretta: la città va ricostruita in fretta, in un numero fisso di round. Il tabellone dove i giocatorisi sfideranno è una mappa della città creata dal re. Qui è disegnato il piano delle uture strade e dei futuri negozi. I giocatori saranno impegnati nel raccogliere licenze di costruzione, influenza, lavoratori e denaro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!