Vinhos: la fama diVital Lacerda tra i giochi da tavolo
Ora tocca al gioco da tavolo che ha reso Lacerda un leader tra i creatori di giochi: Vinhos. Da 2 a 4 giocatori, ha una durata di 1-2 ore. Vinhos è la parola portoghese per “vini”, e questo è un gioco economico incentrato sulla vinificazione. Il Portogallo infatti, oltre ad aver dato i natali a Lacerda, è anche uno dei principai produttori di vino.
In questo gioco i giocatori saranno produttori portoghesi di vino. Dovranno competere per 6 anni nella coltivazione di vigne, nella raccolta di uva, nella scelta delle migliori varietà, nell’assumere gli enologi migliori e nella partecipazione a fiere del settore. L’obiettivo sarà produrre vini di qualità migliore di quelli degli avversari, da scambiare con denaro o punti vittoria. I migliori vini verranno poi inviati a una fiera vinicola per aumentare la propria fama e vincere premi con le proprie bottiglie.
Alcuni anni dopo l’uscita di Vinhos è uscito anche Vinhos Deluxe, una rivisitazione del gioco che, sfruttando un tabellone a due facce, include l’edizione Vintage 2016 e l’edizione Riserva 2010. La versione Riserva 2010 porta solo alcuni piccoli cambiamenti al regolamento di Vinhos base, con l’obiettivo di migliorare il bilanciamento di ogni partita. Vintage 2016 invece può essere definita una versione semplificata dell’originale Vinhos, pur conservando profondità e strategia di Vinhos prima edizione. Vintage 2016 inoltre rende le sfide durante la Fiera più accessibili per i giocatori.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!