Razziatore – PK
Il Razziatore è uno dei nemici più iconici di PK, presente sin dal numero 0/2 di PKNA. Anche se visivamente può ricordare classi con qualche punto in più alla Forza, come il Barbaro, il suo atteggiamento è tipicamente quello del rogue. Questo personaggio è infatti un cronauta non autorizzato, che viaggia attraverso lo spazio-tempo per il proprio interesse, incurante di qualsiasi legge o regola.
È proprio questo approccio individualistico, che verrà però abbandonato in situazioni di grave pericolo per l’universo, che ci ha convinto a inserire il Razziatore in questo elenco. Non è necessariamente una caratteristica distintiva, ma nella nostra carriera di giocatori di ruolo abbiamo sicuramente incontrato (o addirittura interpretato) tantissimi Ladri che pensavano solo a sé stessi, salvo ravvedersi con rari, ma decisivi atti eroici.
Stante tutto quello che abbiamo precisato sulla differenza fra “rogue” e “ladro”, ci tenevamo a dare un angolino al Razziatore anche perchè lui, il ladro, lo fa di professione. Non è malvagio, a fine giornata torna a casa da suo figlio, gli chiede com’è andata a scuola e cerca di dargli il buon esempio. E’ un omone che cerca di tirare a campare in un mondo difficile, la personificazione del più classico allineamento da ladro, il Caotico Neutrale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!