FeaturedIntrattenimento

Top 5 D&D: I cinque migliori ladri che non ti aspetti

Chi sono i migliori esponenti di questa classe, al di fuori delle ambientazioni fantasy medievali?

Mister Mxyzptlk – DC Comics

mister mxyzptlk superman

Uno tra i più bizzarri (fatta forse eccezione per Bizzarro stesso) della lunga lista di avversari di Superman. Mister Mxyzptlk è un folletto della quinta dimensione, dotato di poteri praticamente illimitati, che usa per tormentare con scherzi e burle di ogni tipo l’Uomo d’Acciaio. L’unico modo per sconfiggerlo è raggiungere uno specifico obiettivo che cambia ad ogni sua apparizione. Uno dei più famosi, legato al suo debutto, è costringerlo a pronunciare il suo complicatissimo nome al contrario.

Giocando un po’ con la definizione, possiamo sicuramente considerarlo un ottimo Arcane Trickster, anche se la sua poca disciplina non lo rende la scelta ideale per un party. I suoi poteri quasi illimitati, che comprendono la metamorfosi e il teletrasporto, gli permettono senza dubbio di svolgere le ‘normali’ attività da Ladro. Certo, non usa metodi convenzionali, ma quello che conta è il risultato, no?

Tecnicamente le sue abilità sono dovute alle conoscenze scientifiche della sua realtà, ma queste sono talmente avanzate da essere indistinguibili dalla magia vera e propria. Questo è vero al punto che riescono a danneggiare anche Superman, notoriamente debole agli attacchi magici. E poi, guardatelo: è o non è la perfetta incarnazione del trickster raccontati dalla mitologia di ogni tempo?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button