Cultura e SocietàFeatured

Top 5 D&D Happy Birthday Edition: la migliore redazione che non ti aspetti

Jacopo – Stregone

Jacopo Stregone

Ha spiazzato tutti. Chi lo faceva un paladino, chi un guerriero, chi un ranger, chi addirittura un chierico. Invece un’elaborata serie di test (leciti e non) con gran sorpresa ha rivelato che la sua vera natura (leggi classe) è quella dello Stregone.

Fatto decisamente straordinario, o quantomeno curioso, poiché poche persone al mondo hanno così poca attitudine alla magia, al paranormale, al misticismo come Jacopo. Vi basti sapere che possiede un solo grimorio Magic (bianco blu) che ostinatamente preferisce chiamare semplicemente mazzo. Un grimorio, dicevamo, che è smaccatamente (e paradossalmente) privo di magia. Al suo interno trovano infatti posto solo e soltanto umani, al massimo qualche animale da allevamento.

Ma tant’è, Jacopo è uno stregone. E in fin dei conti a ben guardare la classe gli si addice. Le sue abilità sono in effetti dettate più da sudata esperienza che da teorici studi. Che altro dire? Ha livellato a sufficienza da essere meglio speso ai piani alti del castello, anche se preferirebbe divertirsi in prima linea.

Ah, il suo profilo è ulteriormente confermato dall’allineamento Neutrale Puro. Agisce infatti in modo naturale e spontaneo, comportandosi fondamentalmente in funzione di ciò che a lui, in base alla sua esperienza, sembra essere un buona idea.

A questo punto non vi sorprenderà sapere che è umano, anzi, addirittura piemontese.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13Pagina successiva

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button