Il cibo è parte integrante delle nostre vite quotidiane e nessuno, più di noi italiani, può capirne la sua importanza e il suo fascino. Per questo conoscere le pietanze di un universo immaginario rende quell’universo più reale e più vicino a noi. Quindi, quali sono i cibi dei film o cartoni animati che più hanno stuzzicato la nostra immaginazione?
Mentre in alcuni film o serie tv il cibo assomiglia alle pietanze che possiamo mangiare ogni giorno, altre volte le pietanze sono così bizzarre e curiose che non possiamo fare a meno di chiederci che sapore abbiano. I piatti immaginari ci invitano a scoprire ed ipotizzare con i nostri palati mentali le possibilità di nuovi sapori ed esperienze, riuscendo a farci venire l’acquolina in bocca anche attraverso lo schermo.
Per questi motivi (e perché abbiamo fame), abbiamo stilato il nostro personale menù delle pietanze più appetibili apparse nei film e cartoni animati.
La ratatouille – Ratatouille
La Ratatouille dell’omonimo film Disney/Pixar è la nostra entrée.
Il classico piatto francese viene scelto dal topo-chef Remy per scaldare il cuore e lo stomaco dell’imperturbabile critico culinario Anton Ego. In una fantastica sequenza di preparazione si può quasi sentire l’odore delle verdure, del pomodoro e del basilico che vanno a comporre la ricetta, presentati nella cosiddetta versione Confit byaldi, per migliorarne la presentazione. Dopotutto miss, c’est la France!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Ben fatto!
I cinghiali allo spiedo di Obelix!!!