Kingdom Death: Monster
Kingdom Death Monster è un gioco più unico che raro vista la lunghezza e la cattiveria al limite della tollerabilità. Si apre con 4 sopravvissuti che si ritrovano con solo uno straccio, una pietra appuntita ed una lanterna ad affrontare un enorme leone affamato con arti umani al posto delle zampe in un mondo avvolto dall’ oscurità. Non sanno ne chi siano ne come siano finiti lì, l’unica cosa che sanno è di dover lottare per la vita.
A metà tra gioco di ruolo e gioco da tavolo collaborativo, ogni sessione si divide normalmente in 3 fasi: Caccia, Scontro e Fase accampamento che si svolgono nella durata di un anno storia. Una sessione di 3 fasi si completa normalmente in un’ora e mezza. La scelta dell’equipaggiamento da portare nella caccia, eventuali oggetti di supporto e il valore in sopravvivenza ottenuto con le innovazioni, faranno la differenza.
Si assisterà infatti ad un continuo essere in balia dei dadi o avere il controllo del combattimento, così come altre innovazioni sociali potrebbero aiutarci a controllare le conseguenze di una caccia sfortunata o aiutare i nostri sopravvissuti ad apprendere nuove abilità. Le morti dei personaggi sono frequenti e i nostri personaggi potrebbero ritirarsi per vecchiaia o menomazioni. Il gioco è sì raro ma anche molto costoso: si parla di 300 dollari ordinandolo dallo store ufficiale, c’è da dire che il prezzo è ampiamente giustificato dal contenuto dell’enorme scatola.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!