GiochiGiochi da tavolo

Novità dV Giochi e Ghenos Games per luglio 2022

Ecco le new entry nel catalogo di dV Giochi e Ghenos Games per luglio 2022.

TOP AUTHOR

Logo DV Giochi

L’estate chiama al relax e al divertimento, e quale modo migliore per ottenerli se non giocando con le novità di dV Giochi e Ghenos Games?

Il loro catalogo a luglio 2022 si espande con alcune novità davvero interessanti, che vale la pena di provare!

Logo Ghenos Games

Vediamo una per una le novità dV Giochi e Ghenos Games in arrivo per il mese di luglio 2022… ed anche qualche novità appena arrivata!

Architetti del Regno Occidentale: L’epoca delle meraviglie + Collector’s Box + Playmat

Sono già disponibili da qualche giorno alcuni elementi che ampliano il gioco Architetti del Regno Occidentale, un gioco di Shem Phillips e S J Macdonald che fa già parte del catalogo Ghenos Games.

Novità dV Giochi Ghenos

Partiamo da Architetti del Regno Occidentale: L’epoca delle meraviglie. In questa espansione solo l’architetto più influente e con una buona reputazione avrà l’onore di costruire i cinque gloriosi monumenti che abbelliranno la città

Questa espansione aggiunge una plancia extra, grazie alla quale l’esperienza di gioco si arricchisce con nuove possibili strategie. Inoltre include 5 segnalini Meraviglia e relative carte, 6 nuove Plance Giocatore e carte aggiuntive. 

L’espansione offre anche una nuova modalità di gioco solitaria completamente rivista, con 6 nuovi Rivali da affrontare.

E per conservare gioco ed espansioni, senza rischiare di perdere pezzi e carte in giro per la vostra libreria? C’è la Collector’s Box, anch’essa già disponibile.

La Collector’s Box  consente di conservare tutti i componenti del gioco base e delle espansioni L’era degli artigiani e L’epoca delle meraviglie in un’unica scatola.

Potrete mettere tutte le parti in legno, le monete in metallo, i segnalini e le carte (anche imbustate) all’interno degli specifici alloggiamenti dell’inserto in plastica. La Collector’s Box include inoltre 14 nuove carte promo.

Ultima novità, già disponibile, il Playmat. Sostituisce il tabellone, è prodotto in neoprene di 2mm di spessore con cuciture lungo i bordi. Può essere utilizzato con il solo gioco base e anche con qualsiasi combinazione delle espansioni di gioco.

Museum Suspects

In arrivo in questi giorni, Museum Suspects è un gioco di deduzione e scommesse edito da Blue Orange e ideato da Phil Walker-Harding, già autore di Imhotep, Cacao e Sushi Go!.

In Museum Suspects i giocatori devono scovare il ladro (o i ladri) tra i sedici sospettati, raccogliendo informazioni nel museo e annotando le proprie intuizioni. Durante i sei turni di gioco,  i detective condurranno le indagini consultando gli indizi, al fine di escludere gli innocenti e di accusare i sospettati. Se un giocatore ritiene che nessuno dei 16 sospettati sia colpevole e che il ladro sia scappato, può posizionare il proprio gettone Indagine sulla tessera Uscita d’Emergenza.

Gioco per tutta la famiglia, con un’elevata rigiocabilità, scenari sempre diversi, imprevisti e colpi di scena.

Novità dV Giochi Ghenos

Altre novità di dV Giochi e Ghenos Games: si amplia il mondo di Viticulture!

Novità dV Giochi Ghenos

Dulcis in fundo, tra le Novità di dV Giochi e Ghenos Games in uscita il 22 luglio troviamo una nuova espansione cooperativa per Viticulture, gioco capolavoro di Jamey Stegmaier: Viticulture – World.

Dovrete bilanciare la gestione del vostro vigneto individuale con gli sforzi degli altri giocatori per accumulare influenza sulla regione. 

Ogni giocatore sceglie uno dei continenti e prende il mazzo corrispondente. Con la plancia, le tessere, i segnalini, le carte Evento e tutto il nuovo materiale da aggiungere alle plance Vigneto e alle carte del gioco originale, avrete 6 anni di tempo per vincere.

Per vincere ogni giocatore deve raggiungere 25 punti vittoria e il segnalino comune deve arrivare in fondo al tracciato dell’Influenza. 

Viticulture World è compatibile con tutte le espansioni del gioco. Contiene 7 mazzi continente da poter esplorare e include una nuova modalità di gioco solitaria.

Ed anche per Viticulture è in arrivo un box per conservare insieme gioco base ed espansioni: la Wine Crate.

Si tratta di una scatola progettata per contenere il gioco base (sia la versione Essential Edition che quella precedente) e tutte le espansioni di Viticulture, in 6 contenitori in plastica con coperchio. Nel box potrete inserire le carte, anche imbustate, e le monete in metallo, per avere tutto a portata di mano!

Gioco Inedito 2022

vincitore del Gioco Inedito 2022

dV Giochi inoltre è stato anche quest’anno organizzatore insieme a Lucca Comics & Games del concorso Gioco Inedito.

Per l’edizione 2022 è stato nominato vincitore Cartigli, di Maurizio Giacometti, Dario Massarenti, Matteo Sassi e Francesco Testini.

Abbiamo già parlato del gioco vincitore di questo premio in un altro articolo.

Le novità dV Giochi e Ghenos Games sono davvero per tutti i gusti!

Giornate in spiaggia con la famiglia e i vicini di ombrellone cercando il criminale. Gare di architettura per costruire il castello di sabbia migliore, alternate con la progettazione degli edifici più spettacolari per il re. Serate in veranda con un buon bicchiere di vino mentre osservate i vostri vigneti crescere. Le novità di dV Giochi e Ghenos Games per questo luglio 2022 hanno proprio il sapore delle vacanze. Buon divertimento a tutti!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button