L’attore dell’Uomo Ragno, il regista del Cavaliere Oscuro. Christopher Nolan ha scelto Tom Holland come protagonista del suo prossimo film, ancora senza titolo. L’attore noto per il ruolo di Spider-Man affiancherà Matt Damon nel cast del progetto, la cui uscita è prevista per il 17 luglio 2026.
Tom Holland protagonista del nuovo film di Christopher Nolan
Dopo il successo (e l’Oscar) di Oppenheimer, Nolan torna dietro la macchina da presa per una pellicola, ancora avvolta nel mistero. Se la conferma di Holland e Damon sembra sicura, dopo la conferma di The Hollywood Reporter (tramite CBR), i dettagli sulla trama restano top secret. Ma alcune indiscrezioni non confermate (ma riportate da Gizmodo) parlano di un film horror sui vampiri ambientato negli anni ’20.
Oltre a Holland e Damon, ci si aspetta l’ingresso di altri grandi nomi nel cast. Nolan scriverà la sceneggiatura e produrrà il film insieme alla moglie Emma Thomas per la loro casa di produzione Syncopy. Universal Pictures distribuirà la pellicola a livello globale, consolidando l’addio a Warner Bros. dopo le polemiche per la distribuzione di Tenet durante la pandemia di Covid-19.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
Tom Holland dovrà infatti conciliare le riprese con quelle di Spider-Man 4 (la cui sceneggiatura ha amato) e con ogni probabilità anche Avengers: Doomsday per Marvel Studios. La produzione del film di Nolan dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2025.
Questo film arriva per Nolan dopo il successo critico e commerciale di Oppenheimer, che gli è valso il suo primo Oscar come miglior regista. Ed è un’opportunità importante per Holland per lavorare con uno dei registi più apprezzati al mondo, andando oltre al suo successo in film d’azione come gli Spider-Man e Uncharted. Le aspettative sono altissime per quello che si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026.
- 4K Ultra HD
- Blu-Ray bonus disc con contenuti speciali
- Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon (Attori)
- Christopher Nolan (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!