Intrattenimento

Tom e Jerry: anticipata la data d’uscita del live-action

Il live action anticipato di un anno!

La Warner Bros ha anticipato la data di uscita del live-action di Tom e Jerry. Non più il 2021 ma il 2020. La pellicola doveva uscire nelle sale il 16 aprile 2021. La casa di produzione ha deciso di anticipare di diversi mesi l’arrivo in sala del film, e di puntare sul periodo natalizio. La nuova data è infatti quella del 23 dicembre 2020. Nel cast del live-action troviamo Chloe Grace Moretz nei panni di Kayla, un’impiegata al Park Hotel.

Tom e Jerry: la trama del live-action

Il film vedrà Kayla puntare su Tom, un gatto come alleato, per fermare il topolino Jerry, e allontanarlo una volta per tutte dall’hotel. Tra gli interpreti ci sono anche Michael Pena nei panni di Terrance, il boss di Kayla, e Colin Jost in un ruolo al momento sconosciuto.Il film sarà diretto da Tim Story su una sceneggiatura scritta da Bryan Schulz, Cornelius Uliano, e Kevin Costello.

Ricordiamo che Tom e Jerry è una serie di cortometraggi d’animazione creata nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera incentrata sulla rivalità tra i due protagonisti. Il cartoon ha avuto una distribuzione mondiale ed è una delle serie più popolari e acclamate dalla critica arrivando a vincere sette Oscar al miglior cortometraggio d’animazione, affiancando le Sinfonie allegre di Walt Disney con il maggior numero di premi in tale categoria.

Tom & Jerry divenne così la serie cinematografica di maggior incasso di sempre, superando i Looney Tunes. Nel 2001 venne prodotto un cortometraggio televisivo, The Mansion Cat, mentre nel 2005 è uscito un ultimo corto cinematografico, L’arte del karate. Basandosi su questa serie di cortometraggi sono state inoltre tratte le serie televisive successive. Inoltre abbiamo un primo lungometraggio, Tom & Jerry: Il film, nel 1992, seguito da una serie di film direct-to-video dal 2002.

Source
https://variety.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button