Intrattenimento

“Tolkien” il film: rivelata una nuova immagine del biopic sull’autore

Nicholas Hoult torna sul grande schermo nei panni dello scrittore britannico

FOX Searchlight ha rilasciato di recente una nuova ed intrigante anticipazione di Tolkien, film di prossima uscita nelle sale che racconterà gli anni della formazione dello scrittore, filologo, glottoteta, accademico e linguista britannico. L’immagine rivelata al pubblico mostra una suggestiva scena di guerra nella Terra di Mezzo, parte del vasto regno fantasy che Tolkien concepì nei suoi romanzi.

Tolkien arriva nelle sale statunitensi il 10 maggio

Un paesaggio brullo e due cavalieri impegnati in una lotta furibonda su ciò che resta di un campo di battaglia ormai in fiamme: la solennità e la durezza di un momento come questo emergono fortemente dall’immagine diffusa nei giorni scorsi da FOX Searchlight, che anticipa l’uscita del biopic “Tolkien”, atteso nei cinema degli Stati Uniti dal 10 maggio.

Al centro della pellicola ci sarà lo sviluppo e la formazione della prolifera mente dello scrittore, che verrà interpretato da Nicholas Hoult nel suo ritorno sotto ai riflettori dopo aver recitato in “X-Men – Dark Phoenix” e“La Favorita” .
In particolare, il film si concentrerà sugli anni più intensi della vita di Tolkien, quelli in cui incontrerà sulla sua strada amicizia, amore e ispirazione artistica in un gruppo di emarginati a scuola e su come lo scoppio della Prima Guerra Mondiale metterà a rischio questi importanti legami, definiti “Fellowship”.
Sulla sedia del regista per questa pellicola siederà Dome Karukoski, che dirigerà lo script frutto delle penne di David Gleeson e Stephen Beresford.

E se un intero film biografico non dovesse essere abbastanza per placare la vostra fame di intrattenimento a tema, sappiate che anche Amazon sembrerebbe avere intenzione di dare il suo contributo con una serie televisiva incentrata sulle vicissitudini del giovane Aragorn, erede al trono di Gondor, e sulla sua decisione di andare in esilio autoimposto con i Ranger del Nord.
Non ci resta che stare a vedere, e nell’attesa di poterci godere questa promettente pellicola nelle sale italiane, ecco a voi i due trailer ufficiali!

Cristina Martinelli

Goffa, un po' nerd e sempre affamata. Quando schivo i proiettili nei videogiochi mi sposto anche nella vita vera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button