Site icon Orgoglionerd

Titanic, Jack poteva salvarsi? Leonardo DiCaprio rifiuta di rispondere

I fan di Leonardo DiCaprio e Titanic, da quando è uscito il film nel lontano 1997, sono “perseguitati” da un quesito: Jack si sarebbe potuto salvare salendo sulla porta di legno con Rose nel finale di Titanic? Jack, interpretato da un giovane Leonardo DiCaprio, mette Rose in salvo lasciandola salire su una zattera improvvisata fatta da una porta di legno dopo il naufragio. Lui invece resta in acqua affermando che non c’è abbastanza posto per tutti e due, scelta che gli costerà la vita. Molti sostengono che il suo sia stato un sacrificio senza senso. Anche Jack, come Rose, si sarebbe potuto salvare salendo sulla porta visto lo spazio necessario a salvare anche lui.

Con il passare del tempo il dibattito sul film di James Cameron, Titanic, si è ingigantito fino ad arrivare a coinvolgere lo stesso attore. Nel corso di un’intervista su MTV è stata chiesta a DiCaprio e alle co-star di C’era una volta a… Hollywood, Brad Pitt e Margot Robbie, la loro opinione sulla scottante questione. Margot Robbie è diretta nella sua risposta: “Oh mio Dio, l’ho sempre pensato. Ricordo di aver pianto disperatamente quando ero una ragazzina. Anche Brad Pitt non ha avuto dubbi a riguardo: “Certamente Jack poteva starci sulla porta. Ce la potevi fare senza dubbio”. Ma cosa ne pensa invece Leonardo DiCaprio? L’attore, che è stato appunto quel Jack, preferisce non rispondere: “Non ho commenti”, taglia corto.

Kate Winslet, nel 2017, invece si sbilanciò sulla questione Titanic-Jack nel corso di un’apparizione al Late Show con Stephen Colbert condividendo il pensiero dei fan. Questo il suo pensiero: “Ho mentito, ho sempre mentito. Alzo la mano, lo lascio andare. Lui avrebbe dovuto provare con maggior vigore a salire sulla porta, perché credo che ci sarebbe stato spazio!”

Exit mobile version