Cinema e Serie TVNews

Thunderbolts: sarà Yelena Belova a guidare il team?

Il film uscirà nelle sale il 26 luglio 2024

Evidentemente i Marvel Studios hanno grandi progetti per Yelena Belova/Black Widow di Florence Pugh, con la spia russa dovrebbe guidare Thunderbolts del Marvel Cinematic Universe.

Durante una recente apparizione al podcast The Town di Matthew Belloni, Justin Kroll del portale Deadline ha discusso di Thunderbolts dei Marvel Studios, descrivendo il film in uscita come uno spin-off guidato da Pugh: “Per lei, in realtà, su quel personaggio c’è questo film Thunderbolts, che è fondamentalmente Suicide Squad della Marvel. Si spera che abbia risultati migliori. Ma il concetto è che sarebbe lei a guidare la squadra di Wyatt Russell [John Walker], [Zemo] di Daniel Bruhl, quegli antieroi che non sono esattamente buoni ma non sono esattamente cattivi. E alla gente sembra piacere il personaggio di Yelena”.

Creata da Kurt Busiek e Mark Bagley, l’incarnazione originale dei Thunderbolts è apparsa per la prima volta in Incredible Hulk #449 del 1996. Come menzionato da Kroll, la squadra è essenzialmente l’equivalente Marvel della Suicide Squad della DC, composta principalmente da antieroi e supercriminali riformati che lavorano per il governo. Lo scorso giugno, è stato riferito che i Marvel Studios stavano sviluppando un film di Thunderbolts, con Jake Schreier assegnato alla regia da una sceneggiatura di Eric Pearson. Al Comic-Con di San Diego a giugno, il capo della Marvel Kevin Feige ha confermato che Thunderbolts sarebbe stato presentato in anteprima nelle sale il 26 luglio 2024 per chiudere la Fase Cinque del MCU.

La carriera di Florence Pugh in grande ascesa

Florence Pugh ha interpretato per la prima volta Yelena, la sorella minore adottiva della collega agente di Black Widow Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), nel film dei Marvel Studios del 2021 Black Widow, la maggior parte del quale si svolge prima degli eventi di Avengers: Endgame del 2019. Come risultato della morte di Natasha in Endgame, Yelena è diventata effettivamente la principale Vedova Nera del MCU. Pugh di recente ha interpretato Yelena nella serie originale Disney+ dei Marvel Studios Hawkeye, che è andata in onda per sei episodi alla fine del 2021.

Nella scena post-crediti di Black Widow, ambientata dopo la morte di Natasha, Yelena è avvicinata da una Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), che incolpa Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) della morte di Natasha. Un punto della trama poi risolto in Occhio di Falco. Nel finale di The Falcon and the Winter Soldier dei Marvel Studios, Val si vede anche corteggiare il già citato John Walker/U.S. Agente (Wyatt Russell). Queste apparizioni hanno naturalmente spinto la speculazione sul fatto che la Marvel stesse posizionando Val come una figura simile a Nick Fury per una potenziale squadra di antieroi e/o cattivi, come i Thunderbolts o i Dark Avengers.

Nel frattempo, Florence Pugh dovrebbe anche interpretare il ruolo chiave della principessa Irulan nella seconda parte dell’adattamento cinematografico del regista Denis Villeneuve di Dune di Frank Herbert. Dune: Part Two è attualmente previsto per la prima nelle sale il 17 novembre 2023. Thunderbolts dei Marvel Studios debutterà nelle sale il 26 luglio 2024.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button