Cinema e Serie TVFilmHotNews

No, nel poster di Thunderbolts* non ci sono sei dita fatte dall’AI

Quattro, cinque… sei? Il poster del film Marvel Thunderbolts* ha scatenato le discussioni dei fan online, perché hanno notato alcune anomalie nell’immagine, in particolare nella mano del personaggio “Bob” interpretato da Lewis Pullman. Nel poster, il misterioso membro dei Thunderbolts* sembrerebbe avere sei dita, cosa che ha fatto pensare a molti che Marvel abbia usato l’AI per generare l’immagine del poster. In realtà, la verità sembrerebbe essere un’altra.

Sei dita, niente AI: cosa succede a “Bob” nel poster dei Thunderbolts*?

Se guardate l’immagine in copertina, nel cerchio rosso potete contare cinque dita ben visibili nella mano sinistra di Bob. Ma una sesta sembra spuntare ai margini dell’immagine.

Inizialmente, molti utenti hanno ipotizzato che il poster fosse stato generato tramite intelligenza artificiale. Marvel in passato ha già usato l’AI per scopi creativi (come i titoli di testa di Secret Invasion), e quello di sbagliare il numero di dita delle persone un errore tipico delle immagini create con l’AI.

sei dita thunderbolts-poster-marvel-studios
Credit: Marvel

Il sospetto è stato gonfiato anche da altre presunte stranezze nel poster. Come le posizioni all’apparenza innaturali degli arti di alcuni personaggi. Tuttavia, analizzando attentamente l’immagine, sembra semplicemente che il mignolo di Bob sia piegato e “tagliato” dal bordo dell’immagine: ha solo cinque dita, la sesta che sembra spuntare è sempre il suo mignolo.

E riguardo le strane transizioni fra i personaggi, potrebbe semplicemente darsi che chi ha sistemato il poster su Photoshop non abbia distinto bene i volumi fra le varie figure (per esempio nel braccio di Ghost davanti a Yelena). Forse una scelta artistica, forse solo un errore nell’etichettare i vari layer durante le modifiche dell’immagine.

Il mistero di “Bob”

Quindi no, Lewis Pullman non ha sei dita nel poster. E anche se sarebbe interessante pensare che non sia un’illusione ottica, ma un indizio sul ruolo di Pullman nel film lasciato da Marvel, ci sembra un’ipotesi quanto meno azzardata.

Pullman interpreta un personaggio chiamato semplicemente “Bob” nel film. Il trailer mostra Bob in abiti da paziente medico in un’area apparentemente riservata, cosa che fa sospettare che si tratti di Sentry, un potente supereroe dei fumetti Marvel. Se così fosse, in un solo suo dito ci sarebbe abbastanza potere per scuotere l’MCU — e dieci sono più che sufficienti.

Thunderbolts* uscirà il 30 aprile 2025: potremo contare le falangi di tutti gli antieroi al cinema. E scoprire se, davvero, Bob sta per cambiare il bilanciamento dei poteri nel Multiverso Marvel.

Sentry: L'uomo dei due mondi
  • Sentry: L'uomo dei due mondi
  • Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
  • Jeff Lemire (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook.com

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button