Cinema e Serie TVFilmNews

Thor: Love and Thunder, Marvel ha imposto durasse meno di due ore

Il film dura infatti 1 ora e 59 minuti

Marvel Studios avrebbe imposto al team creativo di Thor: Love and Thunder di restare entro le due ore di durata. Il film al botteghino ha incassato 302 milioni di dollari nel primo weekend, ma ha polarizzato la critica e i fan: non tutti hanno apprezzato la storia. E forse le imposizioni sul tempo di proiezione potrebbero aver contribuito a rendere il film meno coeso, secondo alcuni fan.

Thor: Love and Thunder, Marvel ha imposto la durata sotto le due ore

La notizia non arriva ufficialmente dai Marvel Studios, quando piuttosto da un report di Joanna Robinson durante il podcast House of R. L’esperta spiega che “Taika [Waititi, il regista, ndr] non ha assolutamente avuto un ‘assegno in bianco’ su questa cosa. Ha avuto più spazio di quello che ha avuto in Ragnarok, ma c’era un mandato che tenesse il film sotto le due ore. Questo arriva in due ore e hanno tagliato un sacco di cose in questo film”.

Ha poi aggiunto che “Taika ha detto di non apprezzare le Director’s Cut. Sappiamo che Jeff Goldblum, Peter Dinklage, Lena Headeysarebbero dovuti apparire. “E Simon Russell Beale appare come Dioniso e ha tipo due battute in questo film ma nei credit è in alto, quindi doveva avere più spazio. Gorr doveva di sicuro arrivare e uccidere un sacco di persone”.

Thor love and thunder durata
Photo by Jasin Boland. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved

Di recente Waititi ha spiegato che secondo lui fare Director’s Cut non ha senso, nessuno vuole davvero vedere film da quattro ore e mezza. Quindi il regista sembra essersi messo il cuore in pace riguardo le scene tagliate del suo film. Anche se i fan continuano a chiederle di vederle (e forse Marvel li accontenterà in futuro.

Anche senza i camei tagliati, il film resta pieno di star: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman, Christian Bale, Chris Pratt, Jaimie Alexander, Pom Klementieff, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn e Vin Diesel.

Ma forse le scene tagliate avrebbero fatto da collante per rendere più coinvolgente la storia? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Funko POP Marvel: Thor Love & Thunder - Thor, Multicolore, One Size
  • POP! vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti!
  • Funko POP! è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice
Source
ComicBook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. ho visto il film solo perchè rispetto i film della marvel
    ma quello che posso dire di questo film di thor
    è
    che
    fa c.a.g.a.r.e.
    ma poi metterci come cattivo
    Christian Bale che ha fatto Batman ed Equilibrium
    cosa vi ha fatto di male
    il mio voto è mezza stella che poi è pure troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button