Intrattenimento

The Witcher, svelata la data d’uscita della serie tv Netflix

Ormai è ufficiale: The Witcher sta arrivando su Netflix! L’esordio di Geralt di Rivia sul piccolo schermo non è più un miraggio, visto che finalmente abbiamo una data. Il cacciatore di mostri che cerca il suo posto nel mondo arriverà sul colosso dello streaming durante il quarto trimestre 2019, quindi, entro la fine dell’anno. La comunicazione è arrivata direttamente da Ted Sarandos, responsabile dei contenuti Netflix, che ha messo fine alla trepidazione degli utenti che da qualche anno ormai attendono questa notizia. Sarandos ha infatti annunciato che, proprio nell’ultimo quarto dell’anno, arriveranno alcuni degli investimenti più importanti di Netflix, come Irishman, 6 Underground e lo stesso The Witcher.

Henry Cavill è Geralt di Rivia

D’altronde la serie tv The Witcher – basata sull’omonima saga letteraria scritta da Andrzej Sapkowski – è stata annunciata da Netflix nel 2017. Annuncio al quale è seguita la diffusione della prima foto ufficiale di Henry Cavill nei panni del protagonista Geralt di Rivia. Nei mesi successivi, nonostante l’assenza di ulteriori informazioni in merito alla data d’uscita della serie, testimonianze del proseguimento dei lavori sono arrivate proprio dall’interprete dell’Uomo d’acciaio. Cavill ha infatti postato sul suo profilo Instagram alcuni scatti della progressiva trasformazione nel protagonista di The Witcher. Intanto anche un brevissimo teaser trailer è servito ad alimentare l’attesa del pubblico.

Sappiamo, dunque, che The Witcher farà il suo esordio su Netflix nell’ultima parte dell’anno 2019. Ma quali sono le altre informazioni in nostro possesso? Al momento, oltre a quanto già citato, non sono state rilasciate altre immagini o informazioni. C’è stato però un breve test di trucco di Cavill nei panni di Geralt di Riva. Sappiamo, però, che la serie tv sarà strutturata in 8 episodi totalmente basati sulla serie di romanzi fantasy e racconti dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski (già tradotti in una serie di videogiochi di grande successo).

Il cast di The Witcher

Ricordiamo che, oltre ad Harry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, a completare il cast di The Witcher troviamo Eamon Farren (Cahir), Joey Batey (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istredd), Maciej Musial (Sir Lazlo), Wilson Radjou-Pujalte (Dara), Anna Shaffer (Triss), Freya Allan (Ciri), Anya Chalotra (Yennefer), Jodhi May (Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (Mousesack), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (Renfri).

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button